mercoledì 4 ottobre 2023

L'alchimista di Paolo Coelho - Legendary Pictures al lavoro sull'adattamento del rormanzo

L'alchimista di Paolo Coelho diventerà presto un film. Come riportato da Variety, Legendary Pictures ha infatti acquisito i diritti cinematografici e televisivi del romanzo best seller, con l'intenzione di sviluppare un adattamento in collaborazione con TriStar Pictures - che si occuperà della distribuzione - e Palmstar di Sony

L'alchimista - I primi dettagli dell'adattamento cinematografico 

Non è la prima volta, in realtà, che si parla di un adattamento cinematografico de L'alchimista. L'ultimo tentativo vedeva coinvolti i Wesbrook Studios - casa di produzione di Will Smitt e Jada Pinkett Smith - e Sebastian de Souza - star delle serie Skins, I Medici e The Great - nei panni del protagonista. Al centro della trama troviamo infatti il giovane Santiago, un pastore che parte alla ricerca di uno strabiliante tesoro. Sul suo cammino, troverà però l'amicizia e l'amore, scoprendo così ciò che conta davvero nella vita. L'opera di Coelho è quindi una sorta di romanzo allegorico, che insegna l'importanza di ascoltare il proprio cuore e di seguire i propri sogni. 

Leggi anche Strange Way of Life - La data d'uscita su MUBI del corto di Pedro Almodóvar

Ad occuparsi della sceneggiatura di questa nuova versione cinematografica sarà Jack Thorne, già autore dei lungometraggi Enola Holmes e sequel, Le nuotatrici e The Aeronauts. Thorne si è inoltre occupato delle serie Queste Oscure Materie - adattamento dell'omonima trilogia di romanzi fantasy -, The Eddy - miniserie Netflix diretta anche da Damien Chazelle - e della miniserie acclamata dalla critica National Treasure. Per il teatro, ha scritto gli spettacoli Harry Potter e la maledizione dell'erede, concepito come sequel della saga di J.K. Rowling, e Stranger Things: The First Shadow - di cui sta terminando la stesura insieme ai fratelli Duffer. Vincitore di numerosi BAFTA e di un Tony Award, Thorne è al momento l'unico nome collegato alla produzione e per scoprire i potenziali membri del cast bisognerà aspettare la fine dello sciopero SAG-AFTRA. L'alchimista è stato pubblicato originariamente in portoghese, nel 1988, diventando immediatamente un best seller e il libro più tradotto al mondo di un autore vivente. Consigliato da moltissime personalità dello spettacolo, come Oprah Winfrey, il romanzo è quindi la base perfetta su cui costruire un lungometraggio di successo. Legendary Pictures è inoltre attesa a cinema con Dune: Parte II - posticipato al 2024 a causa dello sciopero - e con il remake The Toxic Avenger. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sull'adattamento de L'alchimista, nella speranza che venga finalmente sviluppato. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/kDefgQZ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento