Un anno fa, lo speciale Marvel Licantropus (Werewolf by Night) ha debuttato in streaming su Disney+, diretto da Michael Giacchino in un suggestivo bianco e nero. Il prossimo 20 ottobre verrà invece rilasciata la versione a colori del progetto. Per ingannare l'attesa, lo Studios ha condiviso sui propri canali sociali il trailer di questo nuovo adattamento, pronto a regalare un Halloween da brividi.
Licantropus - L'antieroe rivive sul piccolo schermo in una versione a colori
Licantropus ha conquistato pubblico e critica sin dal suo debutto, configurandosi come il primo progetto spiccatamente horror del MCU. Girato in bianco e nero come omaggio ai film di Mostri della Universal - realizzati fra gli anni '20 e '50 - il mediometraggio è quindi pronto a mostrarsi in una nuova versione a colori, che sicuramente regalerà al progetto un nuovo tono. Al centro della storia troviamo Jack Russell, capace di trasformarsi in un lupo mannaro quando si trova nella completa oscurità. Nel tentativo di salvare Ted - l'Uomo Cosa dei Fumetti - Jack si infiltrerà ad un raduno di cacciatori di mostri, finendo con l'allearsi con Elsa Bloodstone, figlia rinnegata di uno dei più grandi cacciatori di sempre, Ulysses Bloodstone, interessata ad impossessarsi di un'antica reliquia.
Ideato da Gerry Conway (testi) e Mike Ploog (disegni) negli anni '70, Licantropus è quindi il protagonista del primo speciale televisivo del MCU. A vestire i panni dell'antieroe troviamo Gael García Bernal, mentre a prestare corpo e voce ad Elsa Bloodstone è Laura Donnelly. Completa poi il cast Harriet Sansom Harris - interpreta Verussa Bloodstone, la matrigna di Elsa. Al momento non è chiaro se e quando Licantropus comparirà nuovamente nel Marvel Cinematic Universe, ma un altro progetto dai toni horror è attualmente in lavorazione, Blade. Interpretato da Mahershala Ali - al cui fianco spicca la presenza di Mia Goth - il cacciatore di vampiri avrebbe dovuto debuttare sul grande schermo alla fine dell'anno, ma alcuni problemi sulla sceneggiatura hanno ritardato i lavori. Previsto attualmente per il 2025, il lungometraggio deve però affrontare i divieti imposti dallo sciopero SAG-AFTRA ancora in corso. Come accennato, Licantropus è diretto da Michael Giacchino, celebre compositore di colonne sonore - anche per alcuni film Marvel, fra cui la trilogia su Spider-Man con Tom Holland - al suo primo lavoro dietro la macchina da presa. Appuntamento quindi al 20 ottobre, con la nuova versione dello speciale televisivo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/CbzjxyD
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento