Valeria Golino, dopo aver diretto la serie L'arte della gioia, è pronta a tornare al suo mestiere "principale", quello di attrice, prendendo parte ad un progetto internazionale e particolarmente atteso, Maria di Pablo Larraín, in cui Angelina Jolie vestirà i panni della cantante lirica Maria Callas, ritratta in un periodo della sua vita particolarmente tumultuoso. A rivelarlo, la stessa attrice durante l'evento per il ventesimo anniversario di Sky, impegnato proprio nella produzione de L'arte della gioia. Stando alle parole di Valerina Golino, il biopic vanterà poi la presenza anche di due altre star italiane.
Maria - I primi dettagli del biopic di Pablo Larraín
Valeria Golino, ai microfoni dell'Ansa, ha dunque rivelato che a prendere parte al biopic saranno anche Pierfrancesco Favino ed Alba Rohrwacher, i cui ruoli non sono stati ancora rivelati. Golino, come confermato da lei stessa, vestirà invece i panni della sorella di Maria Callas:
Torno al mio mestiere principale, quello di attrice. Sarò la sorella di Angelina Jolie, protagonista nel ruolo di Maria Callas nel film Maria che la reimmagina durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni '70. Le riprese cominciano il 15 ottobre, gireremo tra Budapest, Parigi, Atene, forse qualcosa in Italia. Nel cast ci sono anche Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino. Ho detto sì perché adoro lo stile di Larraín, un regista di grande statura e spregiudicatezza. Il suo Jackie mi era piaciuto tantissimo.
Le riprese di Maria potranno quindi cominciare nonostante lo sciopero attualmente in corso. La produzione è infatti a cura di un team internazionale - composto da Fabula Pictures, Juan de Dios Larraín, fratello del regista, Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, e Jonas Dornbach di Komlizen - e il set verrà allestito, come anticipato da Valeria Golino, in alcune capitali europee. Il biopic racconterà infatti degli ultimi giorni della cantante lirica, vissuti a Parigi durante un soggiorno "tragico, tumultuoso e magico". La vita di Maria Callas verrà però filtrata dalla personale lente di Pablo Larraín, che ha già re-immaginato le esistenze di Jackie Kennedy - in Jackie con Natalie Portman - e di Lady Diana - in Spencer con Kristen Stewart. La sceneggiatura è a cura di Steven Knight - già autore proprio di Spencer e di cult del calibro de La promessa dell'assassino e Locke, oltre che di qualche episodio della serie Netflix Peaky Blinders -, attualmente impegnato nel remake de La donna che visse due volte con Robert Downey Jr. Angelina Jolie si è occupata di recente dell'adattamento del romanzo Senza Sangue di Alessandro Baricco, mentre sia Favino che Alba Rohrwacher hanno progetti in uscita al cinema - rispettivamente Comandante (31 ottobre) ed Adagio (14 dicembre) e Mi fanno male i capelli (20 ottobre). Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/r0fpDdO
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento