Netflix riaccende l’attenzione sul dramma con May December, un film diretto da Todd Haynes con un cast hollywoodiano. Le protagoniste, infatti, sono Julianne Moore e Natalie Portman, entrambi premi Oscar. A dividere la scena con due stelle di Hollywood è Charles Melton, attore ben noto soprattutto al pubblico di Riverdale il quale ha raccontato che, per interpretare Joe Yoo, ha dovuto mettere su peso.
May December, Charles Melton racconta di aver messo su 20 chili per interpretare Joe Yoo
Non è raro che il mondo dello spettacolo chieda modifiche fisiche ai suoi attori. È accaduto ad esempio a Joaquin Phoenix, che per Joker ha dovuto perdere peso. Charles Melton, invece, ha dovuto prendere 20 chili per il ruolo in May December. A raccontare qualche retroscena è stato il regista Todd Haynes ai microfoni di Vulture.
Sono così grato che Charles Melton sia entrato nella nostra coscienza. Non lo conoscevo da Riverdale. Il suo aspetto era quasi un deterrente. Sentivo che Joe sarebbe stato un uomo di bell’aspetto. Ma Charles ha quella sorta di goffaggine e di qualità da pin-up che non era necessariamente come me l’ero immaginato. Per questo ruolo ha preso dai 15 ai 20 chili così da trasformare il suo aspetto cesellato in qualcosa di più familiare: un uomo di periferia. C’è una fisicità notevole nelle scelte che ha fatto come attore. Un mio amico ha visto uno spezzone del film e ha detto: ‘Charles si muove come se fosse un bambino e un vecchio al tempo stesso, una combinazione perfetta’, il che ha molto senso data la sua condizione.
In May December, Charles Melton interpreta Joe, un uomo innamoratosi di una donna molto più grande di lui. Il loro amore è diventato motivo di scandalo tempo addietro, poiché all’epoca Joe era soltanto un adolescente non ancora maggiorenne, mentre Gracie aveva 36 anni. Quel loro amore ha superato il pregiudizio e il tempo. Infatti hanno costruito una famiglia e, ora che i figli sono pronti a lasciare il nido per andare al college, una star del cinema bussa alla loro porta per rappresentare la loro storia sul grande schermo. L’arrivo di Elizabeth Berry nelle loro vite intaccherà l’equilibrio già precario di coppia. Riusciranno a superare questa nuova tempesta?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hxMKXLS
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento