Un nuovo biopic è pronto ad unirsi alla lunga lista di progetti che hanno raccontato la vita di grandi personalità della Storia o del mondo dello spettacolo. Stando a quanto riportato da Deadline, Universal è al lavoro su un lungometraggio su Martin Luther King Jr., basato sulla biografia King: A Life di Jonathan Eig. A dirigere e produrre il progetto dovrebbe essere Chris Rock, affiancato da Steven Spielberg in qualità di produttore esecutivo.
Martin Luther King - Chris Rock è pronto a tornare dietro la macchina da presa
Chris Rock, lasciatosi alle spalle lo spiacevole episodio accaduto agli Oscar 2022, ha preso parte ad Amsterdam di David O. Russell e a Rustin di George C.Wolfe - atteso su Netflix per il 17 novembre -, dove ha vestito i panni di Roy Wilkins, segretario e direttore esecutivo della NAACP, nonché principale organizzatore della marcia su Washington del 1963, culminata con il celebre discorso I Have a Dream di Martin Luther King Jr. Dirigere un biopic interamente dedicato alla figura di King sembra dunque essere la continuazione ideale del suo lavoro.
Rock, noto soprattutto come presentatore ed attore comico, ha già diretto tre lungometraggi, Head of State, Manuale d'infedeltà per uomini sposati - remake de L'amore il pomeriggio di Éric Rohmer - e Top Five, e si occupato della sceneggiatura di Spiral - L'eredità di Saw, reboot del franchise horror. Come accennato, il biopic - privo ancora di un titolo ufficiale - sarà basato sull'opera di Jonathan Eig, King: A Life, considerata la biografia definitiva sull'attivista, poichè è basata su fonti inedite, fra cui alcuni documenti dell'FBI. Un materiale di partenza perfetto, dal momento che nessun film si è ancora mai occupato interamente della vita di King Jr., da cui sono sempre stati estrapolati dei momenti particolarmente significativi. Nel 2014, Ava DuVernay ha ad esempio diretto Selma - La strada per la libertà, che però raccontava solamente delle marce da Selma a Montgomery organizzate da Martin Luther King Jr., che hanno rappresentato l'apice della rivolta per il diritto di voto agli afroamericani. Attualmente, però, con lo sciopero SAG-AFTRA ancora in corso, non sono stati ancora scelti i membri del cast né è stato rivelato chi si occuperà della sceneggiatura. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti su un biopic che, già sulla carta, si configura come uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/JkHb6S9
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento