sabato 21 ottobre 2023

Dune - Parte Due - Timothée Chalamet rivela il prezioso consiglio ricevuto da Tom Cruise

Timothée Chalamet, ad appena 28 anni, è già diventato un'icona di Hollywood, con ruoli e collaborazioni importanti nel suo curriculum. Dopo essere stato diretto da Christopher Nolan (Interstellar), Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome), Greta Gerwig (Lady Bird e Piccole donne), Woody Allen (Un giorno di pioggia a New York) e Wes Anderson (The French Dispatch), la giovane star è diventata il protagonista di Dune, epopea sci-fi di Denis Villeneuve il cui secondo capitolo è stato posticipato al 2024 a causa dello sciopero SAG-AFTRA. Durante una recente intervista, Chalamet ha quindi rivelato di aver ricevuto un prezioso consiglio da Tom Cruise, che l'ha ispirato profondamente durante la realizzazione di Dune - Parte Due

Dune - Parte Due - Timothée Chalamet e il prezioso consiglio ricevuto da Tom Cruise 

Durante una recente intervista per GQ - programmata prima dello sciopero SAG-AFTRA - Timothée Chalamet ha quindi rivelato di aver ricevuto un prezioso consiglio da parte di Tom Cruise. Il divo di Hollywood ha infatti inviato a Chalamet una mail in cui si è complimentato per l'enorme lavoro svolto in Dune, inoltrando poi una lista di stuntman ed istruttori che il collega avrebbe potuto contattare per migliorare le sue abilità di combattimento:

Dopo aver terminato il primo Dune ho incontrato Tom Cruise, che in seguito mi ha mandato una e-mail molto stimolante. Fondamentalmente ha detto che nella Vecchia Hollywood avrei ricevuto un allenamento di danza e uno di combattimento, ma che oggi nessuno mantiene quegli standard. Quindi mi ha detto che dipende esclusivamente da me. L'e-mail era una sorta di grido di guerra. 

Un consiglio prezioso, accolto dal giovane interprete di Dune con entusiasmo ed orgoglio, dal momento che Tom Cruise è proprio uno dei suoi idoli. Sempre nel corso della stessa intervista, Chalamet ha infatti raccontato di aver guardato ben otto volte Top Gun: Maverick al cinema, mentre era a Budapest per le riprese di Dune: Parte II, e di aver affittato un'intera sala per poter condividere l'esperienza con il resto del cast e la troupe:

Top Gun: Maverick è stato per me di grande ispirazione l'estate scorsa, quando stavamo realizzando Dune 2. Alcuni membri della troupe si sono fatti grasse risate all'idea di andarci, ma penso che sia uno dei film più belli che abbia mai visto. 

Timothée Chalamet è dunque pronto a conquistare nuovamente il pubblico nei panni di Paul Atreides in Dune: Parte II, dove è tornato a dividere il set con Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson e Charlotte Rampling. Al cast si sono poi aggiunti Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux, Tim Blake Nelson e Souheila Yacoub. L'attore è poi atteso a dicembre in Wonka - prequel de La fabbrica di cioccolato - e prossimamente in A Complete Unknown, biopic in cui interpreta Bob Dyaln, al fianco di Benedict Cumberbatch ed Elle Fanning. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Leggi anche Dune 2, Timothée Chalamet su Austin Butler sul set: "È fonte di ispirazione"


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/wUzDdRG

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento