Tra i diversi live-action in sviluppo in casa Disney, Hercules è forse uno dei più attesi: diretto da Guy Ritchie e prodotto dai dai fratelli Joe e Anthony Russo, la pellicola sarà l'adattamento dell'omonimo film d'animazione del 1997 e, in un recentissimo aggiornamento dal blog The Disinsider, sembra che Danny DeVito, doppiatore originale di Filottete, potrebbe figurare nel cast del live-action nel ruolo del satiro e mentore di Hercules.
Hercules, Danny DeVito vorrebbe essere Fil nel live-action!
Per il nuovo adattamento di Hercules, i fratello Russo hanno promesso che la pellicola omaggerà l'originale, ma avrà un tocco moderno: in un'intervista a Radio Times, infatti, Joe Russo aveva dichiarato che l'influenza di social come TikTok hanno modificato enormemente il modo in cui il pubblico fruisce di un contenuto e che queste nuove tendenze potrebbero essere applicate allo storytelling e alla creazione di nuovi prodotti per il cinema e la serialità. Al momento, sulla trama del film non sono stati diffusi dettagli, ma è probabile che il live-action espanderà il mondo presentato nel cartoon, aggiungendo nuovi e interessanti dettagli.
Anche per il cast, attualmente, non sono stati presi in considerazione nomi, sebbene il pubblico non abbia mancato di esprimere la propria preferenza per alcuni nomi noti nel mondo dello spettacolo: da Ariana Grande nel ruolo di Meg - ipotesi improbabile, dato che l'attrice è al lavoro sul film-musical di Wicked, in cui interpreta Glinda - a Michael B. Jordan o a Taron Egerton in quello del protagonista, fino ad arrivare Danny DeVito, voce originale di Fil, nelle vesti del satiro Filottete.
Quest'ultimo è uno dei personaggi più amati del cartoon originale: disilluso dai suoi fallimenti come mentore di aspiranti eroi e dotato di un sarcasmo fulminante, Fil ha rinunciato da tempo al suo sogno di poter vedere un giorno uno dei suoi campioni essere acclamato come eroe da tutti. Tuttavia, l'incontro con il giovane Hercules e il suo entusiasmo lo convinceranno a mettersi in gioco ancora una volta per allenare il figlio di Zeus e aiutarlo nella sua missione di diventare un vero eroe.
Danny DeVito ha espresso il suo desiderio di tornare, questa volta anche in carne e ossa, nel ruolo di Fil, dopo averlo doppiato nel film del 1997: durante un Google Q&A in cui gli attori rispondono alle curiosità dei fan, googlando le notizie più ricercate dai fan sul motore di ricerca, l'attore ha dichiarato, rispondendo a una domanda che chiedeva se sarebbe stato lui a interpretare Filottete nel nuovo adattamento del cartoon:
"Se non mi mettono in quel film, non hanno capito niente di quello che stanno facendo. Sono Filottete in carne e ossa, sono il live-action di Hercules"
Ora, anche The Disinsider sembra aver riportato come certo questo rumor, ma, per scoprire se davvero Danny DeVito sarà Filottete nel live-action di Hercules non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fB7m0Ft
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento