Manca sempre meno al debutto di Wonka sul grande schermo - previsto in Italia per il 14 dicembre e negli Stati Uniti per il giorno seguente - e Warner Bros. ha deciso di alleggerire l'attesa condividendo qualche anticipazione del progetto. A poche ora dal rilascio del secondo trailer ufficiale, sono infatti stati condivisi anche i character poster, che offrono un ulteriore sguardo al protagonista, interpretato da Timothèe Chalamet, e alla stramba galleria di personaggi che lo affiancheranno - od ostacoleranno - nella sua avventura.
Wonka - Il variegato cast del prequel di Paul King
Prequel del romanzo di Roald Dahl La fabbrica di cioccolato - già portato sullo schermo da Mel Stuart e Tim Burton - Wonka mostrerà un giovane Willy alle prese con i suoi sogni e le sue aspirazioni, intento a diventare il più grande cioccolatiere del mondo. Nella sua missione, sarà aiutato da una "partner in crime", Noodle - che ha il volto di Calah Lane. Ed è lei a spiccare su uno dei character poster appena condivisi che ritraggono, fra gli altri, Natasha Rothwell (Piper Betz), Rakhee Thakar (Lottie Bell), Jim Carter (Abacus Crunch), Keegan-Michel Key (l'eccentrico capo della polizia), Rowan Atkinson (Padre Julius), Olivia Colman (la dispettosa signora Scrubitt) e Hugh Grant, già immortalato nel trailer nei panni di un dispettoso Umpa Lumpa.
All'appello manca però Sally Hawkins, che ha seguito il regista Paul King - che l'ha già diretta in Paddington e sequel - per interpretare la madre del giovane Willy Wonka. Completano poi il cast Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Tom Davis, Rich Fulcher - anche loro immortalati in un character poster -, Kobna Holdbrook-Smith, Simon Farnaby, Colin O'Brien ed Ellie White. Come accennato, il lungometraggio si configura come un prequel e quindi ci ritroveremo davanti ad una versione più giovane, fresca ed ingenua di Wonka, pronto a credere nel potere dei propri sogni. La pellicola conterrà poi alcuni numeri musicali - uno dei più attesi è quello di Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa - ma, stando alle parole di Paul King, non è da considerarsi come un vero e proprio musical. Il filmmaker si è poi occupato anche della sceneggiatura del progetto, insieme a Simon Farnarby. Oltre che in Wonka, Timothèe Chalamet darà prova delle sue doti canore in A Complete Unknown, biopic in cui vestirà i panni di Bob Dylan e in cui canterà personalmente tutti i brani del musicista presenti nella colonna sonora, come rivelato dal regista James Mangold. La giovane star è inoltre attesa in un altro progetto Warner Bros., Dune: Parte II, slittato al 2024 a causa dello sciopero SAG-AFTRA. In attesa di ulteriori aggiornamenti, appuntamento al 14 dicembre.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/IhJ1AKE
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento