Sognando Beckham è diventato un piccolo cult per la generazione anni '2000, lanciando la giovanissima Keira Knightley nell'Olimpo di Hollywood. A circa vent'anni di distanza, la regista Gurinder Chadha - spinta dagli straordinari successi della squadra di calcio femminile inglese - ha quindi iniziato a pensare ad un potenziale sequel, rivelando ai microfoni di Metro - una testata inglese - che i tempi potrebbero essere finalmente maturi.
Sognando Beckham - In arrivo il sequel?
Incentrato sulla passione per il calcio di Jess Bhamra, giovane ragazza inglese di origini indiane, Sognando Beckham è diventato un punto di riferimento per tantissime generazioni, traendo il suo successo anche dal fatto di essere rimasta una storia isolata. Quest'estate, però, la nazionale femminile inglese è arrivata in finale ai Mondiali, classificandosi seconda dopo la squadra spagnola. Un trionfo che ha riacceso i riflettori sul calcio femminile, soprattutto in Inghilterra, e che ha portato la regista Gurinder Chadha ad interrogarsi su un potenziale sequel di Sognando Beckham, che potrebbe finalmente essere realizzato:
Non ho mai veramente voluto realizzare un sequel del film, perché ho sempre pensato che non avrei mai potuto ricreare quella magia allo stesso modo, dovuta alle interpretazioni di Parminder [Nagra], Keira [Knightley], Archie Panjabi e Jonathan Rhys Meyers. Ma con il recente successo del calcio femminile, sento che sto iniziando a filtrare un'idea per un possibile sequel.
Al momento, con lo sciopero SAG-AFTRA in corso, è impossibile immaginare se l'idea di Chadha riuscirà a concretizzarsi, anche se in un'epoca propensa a remake, reboot e revival un sequel di Sognando Beckham riuscirebbe sicuramente a trovare una collocazione, soprattutto se Keira Knightley decidesse di unirsi al progetto. Come accennato, la commedia ruota intorno a Jess Bhamra, giovane ragazza di origini indiane che sogna di diventare una star del calcio come il suo idolo, David Beckham. Unitasi alla squadra di calcio femminile con l'aiuto di Jules, vedrà però il suo sogno ostacolato dai suoi genitori, molto tradizionalisti, i quali finiranno poi con l'appoggiare la sua passione. A vestire i panni di Jess è Parminder Nagra, divenuta poi famosa sul piccolo schermo con la serie E.R . - Medici in prima linea. Al suo fianco, oltre a Keira Knightley, troviamo poi Jonathan Rhys Meyers, Archie Panjabi - nota al grande pubblico per la serie The Good Wife -, Anupam Kher, Marine Nath e Juliet Stevenson. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul potenziale sequel.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Id2X7Ec
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento