Olivia Colman e Jessie Buckley - dopo il successo de La figlia oscura - tornano a recitare insieme. L'occasione è la commedia, ispirata ad una storia vera, Wicked Little Letters, di cui in queste ore è stato condiviso l'irrivente trailer red band. Il lungometraggio sarà nelle sale del Regno Unito a partire dal 23 febbraio 2024, distribuito da StudioCanal, mentre non è stata ancora definita una finestra d'uscita internazionale.
Wicked Little Letters - Olivia Colman e Jessie Buckley in una sconcertante storia vera
Ambientato negli anni '20, Wicked Little Letters racconta una sconcertante storia vera, concentrandosi soprattutto sul rapporto fra le vicine di casa Edith Swan e Rose Gooding. La vita tranquilla e monotona della cittadina di Littlehampton viene sconvolta dall'arrivo di numerose lettere scandalose ed oscene, indirizzate agli abitanti della piccola comunità. Ben presto inizia a circolare la voce che il mittente possa essere l'intraprendente e single Rose, che rischia però di perdere la custodia della figlia a causa di tali accuse. Mentre le lettere continuano ad arrivare con sempre maggiore frequenza, l'agente di polizia Glady Moss inizia ad indagare sull'accaduto, con l'aiuto di un gruppo di donne decise a scagionare Rose e a trovare il vero colpevole.
A vestire i panni di Rose troviamo Jessie Buckley, che torna a dividere il set con Olivia Colman dopo La figlia oscura, debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal ed adattamento dell'omonimo romanzo di Elena Ferrante - per i loro intensi ruoli entrambe le attrici sono state candidate al premio Oscar. Conosciuta al grande pubblico per Sto pensando di finirla qui di Charlie Kaufman e la serie Fargo, Buckley è apparsa di recente nell'horror Men e in Women Talking - Il diritto di scegliere ed è attesa anche in Fingernails - Una diagnosi d'amore, presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma e dal 03 novembre in streaming su Apple TV+. Olivia Colman torna invece a recitare in un lungometraggio dopo la parentesi televisiva della serie Marvel Secret Invasion. La star sarà poi al cinema, dal 14 dicembre, in Wonka - al fianco di Timothée Chalamet -, mentre tra i suoi prossimi progetti figurano Paddington in Perù, Girl From the North Country - adattamento del musical di Brodway con alcune canzoni di Bob Dylan - e Wicker, atipica storia d'amore con Dev Patel. Completano poi il cast di Wicked Little Letters Anjana Vasan (Glady Moss), Malachi Kirby, Eileen Atkins, Timothy Spall, Gemma Jones, Alisha Weir - giovane star di Matilda the Musical di Netflix - e Hugh Skinner. Alla regia troviamo invece Thea Sharrock, mentre la sceneggiatura è a cura di Jonny Sweet. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sulla data d'uscita italiana.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/U3MljIF
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento