Star Trek 4 è stato più volte rimandato nel corso degli anni e, nonostante sembri sia ancora tra i prodotti che Paramount è intenzionata a sviluppare, non è ancora chiaro che direzione prenderà. In un primo momento anche il regista Quentin Tarantino era stato scelto per dirigere il quarto film del reboot con protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto, ma abbandonò la pellicola nelle prime fasi della pre-produzione. Stando alle parole della regista Lindsey Beer, che prese parte al progetto in veste di sceneggiatrice, la writers room messa in piedi da Tarantino era "divertente e piena di idee appassionanti".
Star Trek 4, la writers room di Quentin Tarantino era "ricca di idee appassionanti", parola di Lindsey Beer
A 7 anni di distanza dall'ultima avventura della USS. Enterprise, raccontata in Star Trek Beyond, i fan della fortunata saga fantascientifica si chiedono ancora se rivedranno le versioni del Capitano Kirk e di Mr. Spock, interpretati rispettivamente da Chris Pine e Zachary Quinto, in un quarto film del franchise. Proprio la regista di Pet Sematary: Bloodlines, durante un'intervista a Collider, aveva svelato che il progetto era ancora attivo, sebbene ci fossero divergenze creative e problemi di produzione in corso. Nonostante le sue affermazioni fossero alquanto vaghe avevano comunque riacceso la speranza nei fan di rivedere sul grande schermo ancora un'altra storia con protagonista l'equipaggio dell'Enterprise.
Intervistata da The Hollywood Reporter per il suo film prequel su Pet Sematary, Lindsey Beer ha voluto condividere com'è stato lavorare con Quentin Tarantino, che per un breve periodo è stato nominato regista di Star Trek 4 nel 2017, con la produzione di JJ Abrams e della sua Bad Robot. L'idea del cineasta era quella di realizzare un film che raccontasse di un viaggio del tempo dell'Enterprise e dell'equipaggio di Kirk nel 1920, un'epoca in cui i viaggiatori avrebbero dovuto fare i conti con un gruppo di gangster. Alla sceneggiatura del film erano stati chiamati la stessa Beer e Mark L. Smith (The Revenant):
"Siamo arrivati lì e Tarantino ha iniziato a chiedere: "Allora, quali sono le vostre idee per il film?" e ho iniziato io. Ci ha ascoltato con pazienza, facendo solo dei cenni con la testa. Poi ha estratto il suo quaderno e per 20 minuti ci ha spiegato le sue idee, tutte appassionanti, che aveva già scritto. Non era una stroia, ma una serie di pensieri sparsi che aveva sul film, ma era tutto intenso e meraviglioso. Ho riso, pensando: 'Perché non ha iniziato lui?'. C'è stato un momento molto divertente, in cui si è fermato nel mezzo di un discorso, mi ha guardata e ha detto: 'Lindsey, sei molto brava nel tuo lavoro'. E ricevere un complimento simile da qualcuno che ha una carriera che ammiro così tanto significa moltissimo per me."
Sebbene Star Trek 4 di Tarantino non vedrà mai la luce, Paramount Pictures è intenzionata a portare avanti il franchise e non resta che attendere per scoprire se e quale sarà il prossimo viaggio della USS Enterprise.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/uqA23fV
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento