Terremoto in casa Disney. Lo Studios prova a correre ai ripari, cercando di ridefinire il proprio listino alla luce di ritardi causati dallo sciopero SAG-AFTRA - che hanno messo in moto un'irrefrenabile reazione a catena - e dei problemi legali di Jonathan Majors, protagonista non solo del MCU - nei panni del villain Kang il conquistatore e delle sue varianti - ma anche di un film distribuito da Searchlight Pictures, Magazine Dreams.
I principali cambiamenti nel listino Disney
Sono due i titoli di maggior spicco ad essere slittati al 2025. Il primo, come riportato in questo articolo - è il remake live action Disney di Biancaneve - posticipato al 21 marzo 2025 - il secondo è invece la nuova fatica animata targata Disney\Pixar, Elio, la cui data d'uscita è passata dal 01 marzo 2024 al 13 giugno 2025. La pellicola racconterà di un'epica avventura ambientata nello Spazio, di cui sarà protagonista un ragazzino scambiato per il leader della Terra - equivoco che darà vita ad una storia divertente e commovente. Elio è infatti introverso e timido, ma possiede una fervida immaginazione. Deciso a non lasciarsi quindi sfuggire l'occasione di esplorare nuove galassie e conoscere diverse specie aliene, deciderà di stare al gioco, cercando di sopravvivere ad una lunga serie di sfide e scoprendo, in fondo, chi è destinato ad essere.
Oltre a Biancaneve ed Elio, Disney ha poi deciso di posticipare anche un terzo progetto - attualmente però non ancora individuato - dal 14 febbraio 2024 al 05 aprile 2024, in modo da non perdere uno slot per la distribuzione. Come accennato, non è stato però solo lo sciopero SAG-AFTRA a causare alcuni cambiamenti nel listino. Lo Studios, infatti, ha preso la prima decisione formale in merito alle accuse di violenza domestica rivolte a Jonathan Majors - arrestato lo scorso marzo per un'aggressione ai danni della sua ex fidanzata -, rimuovendo dal proprio calendario Magazine Dreams, inizialmente previsto in sala per l'8 dicembre, data troppo a ridosso dell'inizio del processo contro l'attore - la prima udienza è fissata al 29 novembre. Accolto positivamente al Sundance Film Festival, il lungometraggio racconta la storia dell'aspirante bodybuilder Killian Maddox, deciso a diventare una star in quell'ambiente, anche a costo di compromettere la sua salute in modo permanente. Al momento Disney non ha comunicato nessun nuovo piano per la distribuzione del drama e non ha ancora affrontato la questione del coinvolgimento di Majors nel MCU, dove veste i panni della principale minaccia delle Fasi 5 e 6. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/XkSYMJD
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento