venerdì 3 marzo 2023

Mission: Impossibile 8 - rivelati nuovi dettagli della presenza di Tom Cruise in Italia

Nei giorni scorsi ha fatto il giro del web la notizia dell'arrivo di Tom Cruise a Bari. Dopo alcune incertezze sul motivo della sua "visita" le principali testate italiane ed estere hanno confermato che l'attore avrebbe girato alcune sequenze dell'atteso Mission: Impossibile 8 - al cinema dal 28 giugno 2024 - nei pressi del capoluogo pugliese. In queste ore, Variety ha poi condiviso un importante aggiornamento, che rivela la location e gli stunt che Cruise ha intenzione di girare in Italia. 

Mission: Impossibile 8 - Tom Cruise girerà alcune sequenze aeree in Italia 

Stando a quanto riportato dal magazine statunitense, Tom Cruise e il regista di Mission: Impossibile 8 - nome ufficiale Mission: Impossible - Dead Reckoning Part 2Christopher McQuarrie stanno dunque girando alcune sequenze di volo su una portaerei americana situata nel Mar Adriatico, raggiunta dall'attore con un elicottero partito proprio da Bari. La conferma della notizia è poi arrivata anche dalla Apulia Film Commission, che - attraverso un comunicato rilasciato a Variety dal Presidente Antonio Parente - ha rivelato che Tom Cruise è arrivato a Bari già il 25 febbraio, con un volo notturno. 

La star, dopo aver trascorso la notte all'Hotel delle Nazioni a Bari, ha quindi raggiunto il set delle riprese il 26 febbraio. Secondo il Presidente della Apulia Film Commision la portaerei potrebbe essere la U.S.S. George HW Bush, la quale avrebbe attraccato vicino alle coste pugliesi e successivamente si sarebbe allontata - attualmente dovrebbe trovarsi da qualche parte fra l'Italia e la Croazia. Cruise, che dovrebbe completare le riprese entro la fine di questa settimana, ripartirà poi da Bari. La Apulia Film Commision ha inoltre collaborato con Paramount Pictures - casa di produzione del progetto - fornendo aiuto per la gestione della logistica legata alle riprese aeree. Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno - atteso al cinema per il 14 luglio - era stato già girato, del resto, anche in Italia, in particolare a Venezia e Roma. Le location della seconda parte sono state tenute, invece, per la maggior parte segrete. Tom Cruise dovrebbe dividere il set dell'ottavo capitolo di Mission: Impossibile con un cast formato da Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e le due star del MCU Hayley Atwell e Pom Klementieff - rispettivamente interpreti di Peggy Carter e Mantis. Cruise, quindi, pare intenzionato a tornare negli Stati Uniti in tempo per la cerimonia dei premi Oscar, prevista per il 12 marzo - Top Gun: Maverick è stato infatti candidato a ben 6 statuette, compresa quella per il miglior film e la miglior sceneggiatura non originale. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/FSVXuDT

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento