Un paio d'anni fa il mondo del web fu travolto dalla notizia dell'arrivo di un nuovo adattamento del celebre mito di Dracula, affidato alla regista Chloé Zhao - premio Oscar per Nomadland. Il progetto, però, è poi passato in sordina e non sono stati rivelati ulteriori aggiornamenti. Nei giorni scorsi, la regista è tornata a parlare del film, riaccendendo le speranze dei fan.
Dracula - Chloè Zhao e la sua personale rivisitazione del mito
Chloè Zhao - durante una recente intervista rilasciata al The Hollywood Reporter - ha quindi confermato di essere ancora al lavoro sul progetto, del quale sta scrivendo la sceneggiatura:
L'adattamento di Dracula è ancora in lavorazione. Sto attualmente scrivendo la sceneggiatura.
Il progetto, quindi, potrebbe finalmente entrare in produzione, probabilmente entro quest'anno. Ancora privo di titolo, il film di Chloè Zhao è stato annunciato in seguito al successo de L'uomo invisibile della Universal - reboot del cult anni '30 di James Whale - che ha riportato in auge il celebre ciclo dei "Mostri della Universal", universo cinematografico in auge dagli anni '30 agli anni '50, composto da pellicole horror e fantascientifiche. Inizialmente anche la regista Karyn Kusama era stata incaricata di realizzare un adattamento più fedele e lineare del mito di partenza - ideato da Bram Stocker nel suo celebre romanzo del 1897 - ma la sua rivisitazione è stata poi definitivamente accantonata dalla Blumhouse Productions, interessata a produrre horror più contemporanei, in grado di dare origine a prolifici franchise. La versione di Zhao è stata descritta, sin dall'inizio, come un adattamento moderno del mito di Dracula, raccontata attraverso una commistione di generi, fra cui il western e lo sci-fi. I temi trattati dovrebbero essere quelli cari alla produzione della regista: la rappresentazione della vita ai margini della società e l'esplorazione del "diverso da sé". La regista, divenuta famosa per progetti indipendenti, sarebbe quindi pronta a dare finalmente vita ad un progetto ad alto budget, dopo aver già diretto il cinecomic Marvel Eternals - di cui si vociferava da anni di un sequel. Per la prossima stagione cinematografia è poi atteso anche Nosferatu, rivisitazione del cult di Murnau ad opera di Robert Eggers, che vanta la partecipazione di un cast all star - Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp, Willem Dafoe, Emma Corrin, Aaron Taylor Johnson e Nicholas Hoult. Per quanto riguarda Dracula di Chloè Zhao, non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/siNnjoB
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento