Non indovinereste mai che fine fanno i premi Oscar dopo la cerimonia… oppure sì? Di anno in anno, gli Academy Awards cercano di rendere omaggio all’arte cinematografica assegnando premi ambitissimi a tutti coloro che rendono magnifico il cinema. Ma che fine fanno quelle statuette? Una curiosità che può intrigare molti ed ecco perché cercheremo di riportarvi gli esempi più bizzarri.
Oscar, che fine fanno le statuette dopo la vittoria: le abitudini delle star
Nella notte a cavallo tra i 12 e il 13 marzo, gli Oscar 2023 domineranno ancora una volta la scena, assegnando riconoscimenti a film, attori, attrici e registi per il loro operato dell’ultimo anno. Ad ogni vincitore la sua statuetta, ma che fine farà? Facciamoci un’idea sbirciando le abitudini dei precedenti premi Oscar come Alicia Vikander, che ha vinto nel 2016 grazie alla sua performance in Danish Girl. Che fine ha fatto la sua statua? A detta dell’attrice, dopo la vittoria non l’ha più vista perché l’ha data ad un’amica che viveva a Los Angeles per prendersene cura. Il motivo? Troppi viaggi di lavoro. Essendo costantemente in giro, la Vikander ha preferito affidarlo ad una persona fidata. “La figlia della mia amica mi ha inviato persino delle foto per dimostrare che si stavano prendendo cura di lui”, ha raccontato tempo fa a People. Che abbia ripreso il suo Oscar una volta tornata a casa? C’è chi poi non ha mai voluto separarsi dal proprio Oscar, come Anna Paquin, eppure al tempo stesso ha preferito tenerlo lontano da occhi indiscreti. L’attrice ha vinto nel 1994 come bambina prodigio in Lezioni di piano, ma ha confinato la statua in fondo all’armadio, “accanto ai miei stivali. Non lo metto in mostra perché gli amici penserebbero di dover commentare e non voglio creare quel genere d’attenzione”, ha svelato a InStyle.
E poi c’è chi, come Catherine Zeta-Jones, ha ben pensato di portare il suo premio in una location suggestiva come le Bermuda. A InStyle, aveva raccontato di aver portato il premio Oscar nella sua casa alle Bermuda per un motivo ben preciso: “Ho pensato che forse pochi Oscar hanno vissuto lì e tutti quelli che passavano a trovarmi volevano una foto con lui”. Emma Stone invece ha raccontato che il suo Oscar vinto per La La Land nel 2017 ha ottenuto un accessorio. Jimmy Kimmel le ha regalato un paio di slip attillati da aggiungere alla statua. Emma Thompson ha vinto due premi Oscar nell’arco della sua carriera e ha confinato entrambe le statue nel bagno di casa. Un’abitudine che avrebbe contagiato anche Kate Winslet. Al The Graham Norton Show ha spiegato il motivo:
Credo sia il posto migliore dove esporre l’Oscar, perché quando hai ospiti tutti si concedono una tappa al bagno e possono prendersi del tempo per ammirarsi allo specchio con l’Oscar a portata di mano. E ti dico che succede, perché dopo aver tirato lo sciacquone riemergono soltanto dopo cinque minuti abbondanti.
Julia Roberts ha esposto il suo nella sala del pianoforte, mentre Natalie Portman crede di averlo persino smarrito. “Non ho idea di dove si trovi, forse in cassaforte”, ha minimizzato a The Hollywood Reporter. Olivia Colman, premio Oscar 2019 con La favorita, invece lo espone fieramente in camera da letto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/IS632g0
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento