Air - La storia del grande salto sarà in sala dal 6 aprile, e questa nuova regia di Ben Affleck ha un valore particolare, perché uno dei principali protagonisti del film è il suo grande amico Matt Damon, col quale condivise un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting - Genio ribelle. Nonostante le frequenti collaborazioni e il loro legame, Ben non aveva mai diretto Matt prima d'ora. Ma è davvero così? Durante una conferenza stampa a New York, i due hanno scherzato sulla cosa. Leggi anche Air, perché Michael Jordan non appare nel film diretto da Ben Affleck
Air - La storia del grande salto non è la prima volta che Ben Affleck dirige Matt Damon
Ben Affleck e Matt Damon si conoscono da una vita, sin da ragazzi: hanno condiviso il sogno dello spettacolo, sui set e sulle sceneggiature di Will Hunting e The Last Duel, eppure solo con l'imminente Air - La storia del grande salto il buon Ben, da tempo anche regista, dirige il suo grande amico. Nel film Damon interpreta la storia vera di Sonny Vaccaro, un rappresentante di scarpe della Nike, impegnato negli anni Ottanta in una svolta epocale: la sponsorizzazione di Michael Jordan. Nel film recitano anche tra gli altri Jason Bateman, Marlon Wayans, Viola Davis e lo stesso Ben Affleck, nei panni di Phil Knight, cofondatore della Nike.
Ben ha preso in giro Matt: "Non è la prima volta che mi faccio carico di lui, eh!" Damon ha colto la palla al balzo per spiegarci cosa intenda: "A voi sembrerà che sia la prima volta che mi dirige, ma quando facevamo teatro al liceo lui stava sempre lì a dirmi: ehi, secondo me dovresti farla così. Saranno tipo quarant'anni che mi dirige!" E per quanto riguarda il pubblico questo legame è almeno trentennale, se si pensa che Matt Damon finì il liceo nel 1992, quando apparve con Ben Affleck (che l'avrebbe finito nel 1994) nel loro primo lungometraggio, Scuola d'onore, diretti da Robert Mandel.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ToRQCI8
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento