Da oggi, venerdì 31 marzo, è disponibile su Netflix il nuovo thriller coreano Kill Boksoon, presentato in anteprima al Festival di Berlino e diretto dal regista Byun Sung-hyun.
Kill Boksoon: trama, cast e curiosità del nuovo thriller coreano disponibile da oggi su Netflix
La storia vede protagonista Gil Boksoon (Jeon Do-yeon), assassina provetta per un'organizzazione di sicari e madre single di una figlia adolescente, Gil Jae-young (Kim Si-A). Il thriller seguirà la vita di questa atipica madre in carriera che dopo aver deciso di non voler più collaborare con l'agenzia di killer MK Ent, guidata da Cha Min-kyu (Sol Kyung-gu), per ricucire il rapporto con la figlia, si ritroverà a fare i conti con le bugie dette fino a questo momento per nascondere la sua doppia vita. Quando, poi, nel corso dell'ultimo incarico scoprirà che il suo capo non è chi dice di essere, Gil diventerà lei stessa il bersaglio principale dell'organizzazione.
Il regista Byun Sung-hyun ha rivelato che l'idea del film è nata osservando Jeon e la figlia quattordicenne interagire tra loro:
"Mi è sembrato che Jeon Do-yeon madre e attrice fossero due persone molto diverse...sostituendo la carriera nel cinema con quella di assassina si crea una tensione contraddittoria e ironica"
Nel film, il contrasto tra il suo ruolo di madre e killer rende la vita di Gil Boksoon molto complessa, ma altrettanto interessante, soprattutto, quando la protagonista scoprirà che anche sua figlia nasconde dei segreti. Il regista ha tratto ispirazione tanto da Kill Bill - omaggiando il film già nel titolo scelto -, quanto da John Wick per la rappresentazione del mondo dei killer e nella costruzione del personaggio protagonista, presentando una versione non stereotipata dei killer professionisti. Inoltre, le sequenze d'azione sono state adattate ai singoli personaggi, per far emergere le loro caratterisiche e incorporando queste ultime nelle scene d'azione. La doppia natura della protagonista emerge anche nella scelta del nome, perché Boksoon è un nome tipicamente usato nelle campagna per i cani o le donne. In merito a questo, il regista ha dichiarato:
"Non riuscivo a trovare un nome per la mia eroina. Di solito uso nomi di persone che conosco. Poi un giorno il nome di una zia di Jeon è venuto fuori 'zia Boksoon' e ho pensato che fosse perfetto. Jeon non voleva che il suo personaggio si chiamasse così, ma alla fine abbiamo optato per quello."
Il film è stato presentato in anteprima alla Berlinale il mese scorso e rappresenta il primo film d'azione di Jeon, la prima attrice coreana a essere premiata come Miglior attrice al 60° Festival di Cannes per il suo ruolo in Secret Sunshine, pellicola del 2007. Il regista ha voluto sottolineare l'innovazione del suo lavoro, rivelando come Kill Boksoon non è il tipico film d'azione:
"Invece di essere un film d'azione dove tutto salta in aria, è anche un film educativo, in cui però è la figlia che aiuta la madre a crescere."
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GTLikUw
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento