Ari Aster - lanciato nell'Olimpo di Hollywood da due progetti horror, Hereditary e Midsommar - pare abbia deciso di cambiare rotta, affidandosi - anche - alla recitazione di Joaquin Phoenix. Dopo aver collaborato con l'attore per l'epopea surreale Beau ha paura - ad aprile nelle sale italiane -, Aster ha infatti deciso di tornare a lavorare con l'attore per un western - ancora privo di un titolo ufficiale -, di cui al momento non si conoscono i dettagli.
Ari Aster torna a collaborare con Joaquin Phoenix
Il regista, in una recente intervista rilasciata al The New York Times, ha infatti rivelato di essere al lavoro sul suo prossimo progetto, che sarà, "quasi certamente", un western. Il lungometraggio, già in fase di sviluppo, vedrà come protagonista Joaquin Phoenix, atteso nelle sale italiane con Beau ha paura. Aster, però, non ha rivelato ulteriori dettagli sulla trama o sul cast, mantenendo il massimo riserbo sulla sua ultima fatica. Phoenix, quindi, continua a collezionare collaborazioni con grandi registi, che spesso l'hanno diretto in più lungometraggi - Ridley Scott, James Gray, James Mangold e Paul Thomas Anderson.
Aster e Phoenix, dunque, sono pronti a dar vita ad un nuovo sodalizio cinematografico, alimentato dalla passione comune per progetti indipendenti e complessi, in grado di respingere il pubblico ed allo stesso tempo attrarlo con una trama assolutamente inusuale. Il primo tassello di questa collaborazione, Beau ha paura, risulta infatti enigmatico e di difficile definizione sin dal trailer, rilasciato nelle scorse settimane. Il regista, quindi, ha deciso di puntare ancora una volta sull'attore per un progetto western, genere nuovamente in ascesa ad Hollywood - soprattutto nella sua declinazione più "intimista". Per la prima volta, Aster torna dunque a collaborare con lo stesso attore, nonostante, in passato, abbia diretto star del calibro di Toni Collette - Hereditary - Le radici del male -, e Florence Pugh - Midsommar - Il villaggio dei dannati. Joaquin Phoenix è attualmente impegnato sul set di Joker: Folie à Deux, sequel del cult del 2019, in cui dividerà la scena con Lady Gaga - che presta corpo e voce ad Harley Quinn -, previsto al cinema per il 4 ottobre 2024. Al momento, quindi, non è chiaro quando cominceranno le riprese del nuovo progetto di Ari Aster. In attesa di ulteriori aggiornamenti, l'appuntamento è dunque ad aprile, con Beau ha paura.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/S4rEFmI
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento