La notizia della morte di Lance Reddick, scomparso ieri - 17 marzo - a soli 60 anni, ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Sin dall'annuncio della prematura scomparsa, amici e colleghi di lunga data hanno quindi invaso le bacheche dei social network con post commossi o con ricordi legati alla star, nel tentativo di esprimere il proprio dolore e metabolizzare una morte così improvvisa.
Lance Reddick - Il ricordo di amici e colleghi, da Keanu Reeves a Wendell Pierce
Lance Reddick è quindi scomparso a pochi giorni dall'uscita in sala di John Wick 4 - in Italia al cinema dal 23 marzo -, ultimo capitolo della saga in cui ha prestato corpo e voce a Charon, concierge dell'Hotel Continental. I primi a commentare la notizia sono stati dunque Keanu Reeves e Chad Stahelski - rispettivamente protagonista e regista del franchise - i quali hanno rilasciato un comunicato condiviso per ricordare l'amico e collega:
Siamo profondamente rattristati e abbiamo il cuore spezzato per la perdita del nostro amato amico e collega Lance Reddick. Era un grande professionista ed era una gioia lavorare con lui. Il nostro amore e le nostre preghiere sono rivolti a sua moglie, Stephanie, ai suoi figli, alla sua famiglia ed ai suoi amici. Dedichiamo John Wick 4 alla sua memoria. Ci mancherà moltissimo.
Parole a cui fa eco la dichiarazione condivisa da Lionsgate - casa di produzione del franchise John Wick - nella quale viene ricordato lo straordinario apporto di Lance Reddick all'interno della saga:
Il mondo di John Wick non sarebbe stato lo stesso senza Lance Reddick, che ha interpretato Charon con straordinaria profondità ed umanità ed imperturbabile carisma (...) Lo ricorderemo come il nostro adorabile amico e concierge. Siamo sconvolti ed addolorati e le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua amata famiglia e ai fan di tutto il mondo.
A ricordare il compiato attore è stato poi Wendell Pierce, suo collega di set nella serie che l'ha reso famoso, The Wire:
Era un uomo di grande forza e grazia. Il suo talento come musicista era alla pari di quello come attore. Era l'incarnazione della classe. Si tratta di un dolore acuto ed inaspettato per la nostra famiglia artistica. Non riesco nemmeno ad immaginare la sofferenza della sua famiglia e delle persone da lui amate.
Fra i messaggi più commossi e sentiti figurano poi quelli di artisti che hanno avuto il privilegio di lavorare al fianco di Lance Reddick e semplici estimatori del suo lavoro, fra cui spiccano i nomi di Jake Fogelnest - suo collega in Corporate -, Stephen King - da sempre grande fan di The Wire -, Ben Stiller - la cui madre, Anne Meara, ha recitato con Reddick in uno spettacolo teatrale -, James Gunn, Jeffrey Dean Morgan e David Simon - showrunner e produttore esecutivo di The Wire. Ai post di personalità del mondo dello spettacolo si sono poi aggiunti quelli dei fan della star, in particolare dei giocatori di Destiny - videogame in cui Reddick era coinvolto in qualità di doppiatore. Appuntamento dunque al cinema, dal 23 marzo, per assistere all'ultima straordinaria interpretazione di un attore andato via troppo presto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/wd54QbD
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento