Lo scorso weekend, il web è stato travolto dall'esilarante trailer red band di Joy Ride, commedia che sancisce il debutto alla regia di Adele Lim. Il progetto segna inoltre il ritorno sul grande schermo di Stephanie Hsu, candidata all'Oscar per la sua performance in Everything Everywhere All at Once.
Joy Ride - Trama e cast della commedia di Adele Lim
Joy Ride segue la rocambolesca e bizzarra avventura di quattro ragazze in Asia - rappresentata in maniera totalmente diversa da quella a cui siamo abituati. Audrey decide infatti di cogliere l'occasione di un viaggio d'affari in Asia per provare a contattare la sua madre biologica, di cui però non sa assolutamente nulla. Al suo fianco, la sua migliore amica sin dai tempi dell'asilo, Lolo, una collega del college divenuta una star di soap opera cinesi, Kat, e l'eccentrica cugina di Lolo, Deadeye. Come si evince dal trailer - classificato red band - il viaggio sarà però segnato da una serie di disavventure, compreso l'uso di droga, incontri inquietanti e persino una parentesi K-Pop. Esplicito, brutale e assolutamente scorretto, Joy Ride racconta quindi con ironia e senza mezzi termini cosa significhi essere figli di immigrati, esplorando le mille sfumature del concetto di famiglia e trattando con leggerezza tematiche come il razzismo. Senza dimenticare, ovviamente, il divertimento.
A produrre la pellicola troviamo, del resto, un veterano delle commedie "scorrette", Seth Rogen - impegnato con la sua casa di produzione, la Point Grey, fondata insieme a Evan Goldberg, James Weaver e Josh Fagen. Come accennato, la pellicola segna il ritorno sul grande schermo di Stephanie Hsu, reduce dal successo di Everything Everywhere All at Once. Al suo fianco, nei panni della protagonista, troviamo poi Ashley Park, attrice di origini coreane con una lunga gavetta teatrale - ha preso parte al musical Mamma mia! e all'adattamento del cult anni '200 Mean Girls - e nota al grande pubblico per il ruolo di Mindy Chen nella serie Netflix Emily in Paris. Completano poi il cast Sherry Cola e Sabrina Wu. Joy Ride segna il debutto alla regia di Adele Lim - già sceneggiatrice di Crazy Rich Asians e Raya e L'ultimo drago - ed è basato su uno script di Cherry Chevapravatdumrong e Teresa Hsiao - ideato in collaborazione con Lim. Chevapravatdumrong, Hsiao e Lim sono coinvolte nel progetto anche in qualità di produttrici. Joy Ride, descritto come un incontro fatale fra Il viaggio delle ragazze e La rivincita delle sfigate (Booksmart), è nato - nelle intenzioni delle sceneggiatrici - per colmare un vuoto rappresentativo, dal momento che le donne asiatiche non vengono rappresentate spesso come personaggi complessi e divertenti sul grande schermo. La pellicola - presentata il 17 marzo in anteprima al SXSW - sarà poi nelle sale americane a partire dal 7 luglio. Per quanto riguarda invece una distribuzione italiana, bisogna attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9o5rMX0
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento