venerdì 10 marzo 2023

Star Wars e MCU - Bob Iger rivela il futuro delle saghe: "Meno sequel e più attenzione ai personaggi"

L'universo di Star Wars e l'MCU sono da sempre due dei franchise più prolifici ed amati dal pubblico, in grado di rinnovarsi ed ampliarsi ad ogni nuova uscita. In queste ore, il CEO di Disney, Bob Iger - ormai da qualche anno "proprietaria" dei Marvel Studios e della Lucasfilm - ha quindi deciso di tirare le somme su questi due vasti universi, fornendo qualche dettaglio sulla direzione che verrà intrapresa. 

Star Wars ed MCU - Quale sarà il futuro dei due franchise? 

Durante l'evento Morgan Stanley Technology, Media and Telecom Conference Bob Iger è quindi intervenuto a proposito del futuro di Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, compiendo una piccola riflessione sul destino - in particolare - dell'universo Star Wars e del MCU. Stando al CEO di The Walt Disney Company, è necessario un ripensamento in termini di qualità e quantità, cercando di creare storie incentrate sui personaggi e non producendo esclusivamente sequel e spin-off sui personaggi maggiormente apprezzati dal pubblico. Iger, quindi, ha ribadito la necessità di pescare con cautela dal vasto mondo di eroi Marvel, concentrandosi anche su protagonisti meno noti - e, a tal proposito, ha rivelato l'arrivo di un nuovo team degli Avengers

Ci sono circa 7.000 personaggi e tante storie da raccontare. Per i Marvel Studios non dobbiamo tenere solo in considerazione la quantità di storie raccontate, ma quante volte utilizziamo gli stessi personaggi. I sequel, di solito, non ottengono mai buoni risultati. Abbiamo davvero bisogno di tre o quattro sequel o è il momento di dedicarci ad altri personaggi? (...) Non c'è niente che non vada per quanto riguarda il brand Marvel. Penso semplicemente che si debba tenere in considerazione a quali storie attingere e quali personaggi utilizzare. Se osserviamo il percorso che seguirà la Marvel nei prossimi cinque anni ci saranno molte novità. Torneremo, ad esempio, alla saga sugli Avengers con un team di nuovi eroi.  

Per quanto riguarda invece il franchise di Star Wars, Iger si è soffermato sul fallimento commerciale di Solo: A Star Wars Story - rilasciato nel 2018 -, spiegando quindi le ragioni che hanno portato ad una pausa nella produzione di lungomentraggi legati a quel vasto mondo: 

Forse la cadenza con cui venivano ditribuiti i film era un po' troppo "aggressiva". La Lucasfilm sta però sviluppando nuovi lungometraggi e ci assicureremo di girare quello giusto. Stiamo procedendo con molta cautela

Nelle scorse ore, è stata infatti confermata ufficialmente la cancellazione dei film su Star Wars di Patty Jenkins e Kevin Feige, mentre l'unico "superstite" sembra essere, al momento, il progetto di Taika Waititi. La galassia "molto molto lontana" continuerà quindi ad ampliarsi sul piccolo schermo - le serie tv legate al franchise hanno riscosso un notevole successo di pubblico. Non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti sul destino di due delle saghe più amate di tutti i tempi. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/0QorfEm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento