venerdì 31 marzo 2023

Scorsese e DiCaprio a Cannes: Killers of the Flower Moon in anteprima mondiale e in concorso al Festival

Il Festival di Cannes ha appena annunciato con un comunicato stampa che avrà l'onore di ospitare in anteprima mondiale il nuovo e lungamente atteso Killers of the Flower Moon, diretto da Martin Scorsese e scritto da Eric Roth. Il film sarà ufficialmente in concorso per la Palma d'Oro e avrà la proriezione di gala con regista e attori la sera di sabato 20 maggio al Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals.

Tratto dall'omonimo romanzo di David Grann e ispirato a fatti realmente accaduti, Killers of the Flower Moon è la sesta collaborazione tra il regista Martin Scorsese e la star Leonardo DiCaprio. Girato nel corso del 2021, ha una lunghissima gestazione per un costo di produzione vicino a 190 milioni di sonanti dollari, suddivisi tra il maggior produttore, ovvero gli Apple Studios, Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment e gli stessi Scorsese con Sikelia Productions e Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way Productions.

Killers of the Flower Moon: la trama del film con Leonardo DiCaprio

Ambientato nel 1920 in Oklahoma, Killers of the Flower Moon racconta la storia dell'assassinio di numerosi membri della Osage Nation. La zona all'epoca era ricca di petrolio e faceva gola a molti uomini in cerca di fortuna e ricchezza. La misteriosa serie di crimini brutali divenne nota come Il regno del terrore di Osage. Oltre a DiCaprio, interprete del personaggio di Ernest Burkhart, del cast fanno parte anche Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, John Lithgow e Brendan Fraser. Presumibilmente il film uscirà nei cinema il prossimo autunno, essendoci già una data per le sale francesi fissata al 18 ottobre.
Tutto il cast sarà presente alla Montée des Marches del Festival di Cannes.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UwBDg8l

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento