domenica 19 marzo 2023

Willem Dafoe sul ritorno di Green Goblin dopo Spider-Man: No Way Home

In una recente intervista per promuovere il suo prossimo film, il thriller Inside, Willem Dafoe ha risposto a una domanda che interesserà molto ai fan di Spider-Man: tornerebbe come Green Goblin per un terzo film sull'Uomo Ragno? L'attore, infatti, ha interpretato il villain di Spider-Man in due occasioni: nel primo omonimo film della trilogia diretta da Sam Raimi nel 2002 e ha ripreso, poi, il ruolo in Spider-Man: No Way Home, il terzo capitolo della trilogia del MCU con protagonista Tom Holland

Willem Dafoe e Green Goblin: c'è speranza per un suo ritorno?

I fan dell'Uomo Ragno sono particolarmente affezionati al villain che Willem Dafoe ha interpretato già due volte in due diversi franchise dedicati all'Uomo Ragno. Il personaggio di Norman Osborn/Green Goblin, nato dalla mente di Stan Lee Steve Dikto è uno dei villain più temibili di Peter Parker e quando è stato portato sul grande schermo da Willem Dafoe, grazie alle sue grandi doti recitative, è diventato iconico e uno dei villain meglio riusciti a essere stati trasposti al cinema. E, ovviamente, quando il personaggio è ricomparso nel secondo film del reboot con Andrew Garfield, Spider-Man 2: il potere di Electro, interpretato questa volta da Dan DeHaan nel ruolo di Harry Osborn, benché visivamente terrificante, non è riuscito a cogliere la complessa dualità del villain e a portarla sullo schermo con la stessa incisività di Dafoe.

Tra i villain di Spider-Man è sicuramente uno dei più noti e amati e quando Willem Dafoe ha confermato la sua apparizione in Spider-Man: No Way Home, insieme al Doctor Octopus di Alfred Molina e al villain Electro di Jamie Foxx, il pubblico è esploso al pensiero di vederlo nuovamente nel ruolo di Green Goblin. Nel corso di un'intervista per InverseDafoe ha rivelato se tornerebbe a interpretare il villain dell'Uomo Ragno: la domanda è sorta perché il suo ruolo nel nuovo thriller Inside ha suscitato diversi paragoni con la sua interpretazione nel primo Spider-Man Dafoe ha deciso di rivelare che:

"Se tutto dovesse andare bene, certo. Voglio dire, è un grande ruolo. Sono state due esperienze molto diverse, ma mi sono divertito."

Chissà, perciò, che non rivedremo Norman Osborn/Green Goblin anche nel prossimo film sull'Uomo Ragno, o perché no, una sua variante del vasto Multiverso che l'MCU sta iniziando ad esplorare.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4jaSGIy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento