In queste ore è trapelato in rete il primo poster di Asteroid City - ultima fatica dell'acclamato Wes Anderson - che conferma il cast all star che sarà protagonista del progetto. Atteso nei cinema americani per il 16 giugno, il lungometraggio sarà poi distribuito a livello internazionale da Universal, che non ha ancora fissato una finestra d'uscita.
Asteroid City - L'affollatissimo cast dell'ultima fatica di Wes Anderson
Il rilascio dell'enigmatica - ed affollatissima - locandina non è però l'unica novità trapelata, nelle ultime ore, riguardo l'atteso progetto. Asteroid City, stando a quanto riportato da Variety e Deadline, potrebbe debuttare in anteprima mondiale al Festival di Cannes - previsto dal 16 maggio al 27 maggio. Il titolo va quindi ad aggiungersi ad Indiana Jones e il Quadrante del Destino e The Killers of the Flower Moon, la cui presenza al Festival è quasi data per certa. Altro progetto che dovrebbe debuttare a Cannes è poi il cortometraggio di Pedro Almodóvar Strange Way of Life, con Ethan Hawke e Pedro Pascal. Anderson ha già presentato due pellicole al Festival, Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore e The French Dispatch, entrambi in concorso.
Wes Anderson, come accennato, si circonda nuovamente di un cast all star, per dar vita ad'avventura bizzarra e coinvolgente, descritta come una "meditazione poetica sul significato della vita". Come si evince dal poster a prendere parte al progetto sono numerosi volti noti di Hollywood: Tom Hanks, Margot Robbie, Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson. Ambientato nel 1955, Asteroid City si svolge in una cittadina americana vicino al deserto, dove ogni anno si tiene il Junior Stargazer, una gara scolastica a cui partecipano studenti provenienti da tutti gli Stati Uniti, accompagnati dai propri genitori. La pellicola è basata su un'idea di Anderson e di Roman Coppola - il quale ha già collaborato con il regista per la stesura de Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore. Non resta dunque che attendere la conferma ufficiale da parte del Festival di Cannes, per scoprire se Asteroid City riporterà Anderson sulla Croisette per la terza volta.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ds3urHT
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento