mercoledì 8 marzo 2023

Mean Girls, il film musical avvia ufficialmente le riprese: il recap di cosa sappiamo finora

Dopo settimane di annunci, Mean Girls ha finalmente avviato le riprese del film musical. Tratto dall’omonimo cult del 2004 con Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Amanda Seyfried e Lacey Chabert, il progetto in questo caso è da intendersi come l’adattamento del musical portato a Broadway con la sceneggiatura di Tina Fey. Quest’ultima figura anche come creativa del film musical in arrivo su Paramount+ ed è anche il collante più prezioso tra i diversi progetti di Mean Girls. L’attrice ha dato il suo contributo già nel film del 2004 interpretando la professoressa di matematica Miss Norbury, ruolo che riprenderà anche nel musical.

Mean Girls ha ufficialmente avviato le riprese: a quando il film musical?

Nonostante siano trascorsi quasi 20 anni dalla sua uscita al cinema, Mean Girls continua a catturare l’interesse. L’ha dimostrato il suo adattamento musicale a Broadway e anche l’arrivo di un adattamento streaming. Il cast, naturalmente, non combacia con l’originale. È anche vero che le attrici protagoniste del primo capitolo hanno spiegato in varie occasioni di essere disponibili per una reunion, ma nessuno ha mai teso un braccio nella loro direzione. Alcune voci di corridoio sostengono che invece alle quattro ex protagoniste sia stata fatta una proposta economica poi rifiutata. Amanda Seyfried, durante i SAG Awards, aveva persino lanciato uno spunto per coinvolgere tutte e quattro le ex protagoniste come mamme delle nuove teenager. Ma la sua idea è stata in parte archiviata quando Mean Girls ha annunciato di aver trovato due delle mamme delle protagoniste.

Esattamente come il film originale del 2004, anche il remake musical racconta la storia di Cady Heron di ritorno dall’Africa per frequentare il liceo con i suoi coetanei. Ed è qui che incontra le Barbie, guidate da Regina George. Tina Fey in questo caso rappresenta il collante tra passato, presente e futuro. Ha firmato la sceneggiatura del film 2004, poi ha realizzato l’adattamento musicale per Broadway grazie al quale ha ottenuto nomination ai Tony Awards ed infine sta lavorando all’adattamento cinematografico musical che ha ufficialmente avviato le riprese. A testimoniarlo il primo post dal set condiviso sia via Instagram che Twitter. Non resta che chiedersi: a quando il film musical? Sappiamo che approderà in streaming su Paramount+, ma al momento non conosciamo la possibile data di uscita.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/o6tv3Gp

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento