Shazam! Furia degli Dei è al cinema da giovedì scorso - 16 marzo - in Italia e dal 17 negli Stati Uniti. Gli incassi del weekend di apertura, però, hanno confermato le stime degli analisti, rivelandosi deludenti e decisamente più bassi di quelli del primo capitolo. Dati sconcertanti, dunque, che non sembrano però aver turbato particolarmente il regista del cinecomic, David F. Sandberg, il quale ha commentato in maniera abbastanza diplomatica la situazione.
Shazam! Furia degli Dei - I deludenti incassi del weekend di apertura
James Gunn e Peter Safran avevano riposto molte speranze in Shazam! Furia degli Dei, salvandolo, insieme ad altri tre titoli - The Flash, Blue Beetle ed Aquaman e il regno perduto - dalla cancellazione, e parlando apertamente della possibilità che il supereroe interpretato da Zachary Levi diventasse un personaggio fondamentale all'interno del rinnovato DC Universe. Nei giorni scorsi, però, i deludenti incassi al botteghino pare abbiano reso incerto il futuro di Shazam. Il cinecomic ha infatti incassato - come riporta Comicbook.com - appena 30 milioni di dollari in tre giorni - di cui circa 11.7 milioni nella giornata d'uscita. Il primo capitolo aveva invece incassato, nel primo giorno di programmazione, circa 20.3 milioni. A fronte di un budget di 125 milioni, Shazam! Furia degli Dei ha quindi segnato un debutto del 44% inferiore a quello del capitolo precedente. Dati che, però, pare non abbiamo minimamente preoccupato il regista, David F. Sandberg:
Sapevo da tempo dove eravamo diretti. Starò bene, non vi preoccupate. Mi hanno pagato prima che uscisse il film!
Sandberg - che ha diretto anche il primo capitolo del 2019 - ha quindi smorzato quanto accaduto con ironia. Come sottolineato dal regista, del resto, i DC Studios stanno attraversando un forte periodo di transizone ed è quindi abbastanza prevedibile che i fan non siano più affezzionati all'universo DC come un tempo, in attesa di scoprire il futuro dei personaggi già esistenti all'interno del piano di Gunn e Safran. Zachary Levi e i suoi compagni di avventura, quindi, potrebbero ugualmente ritornare nei rinnovati DC Studios. Shazam! Furia degli Dei non ha però convinto il pubblico - almeno per il momento - nonostante il cast all star, che comprende Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler nei panni delle tre figlie di Atlante. Non resta, dunque, che attendere ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, l'appuntamento è in sala.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/C82yieW
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento