Ieri - 17 marzo - il mondo dello spettacolo è stato scosso da una terribile ed inaspettata notizia. Lance Reddick - noto per i suoi ruoli nella serie cult The Wire e nel franchise John Wick - è scomparso improvvisamente, all'età di 60 anni. Il corpo della star è stato infatti rinvenuto nella sua abitazione di Studio City - un quartiere di Los Angeles - nelle prime ore del mattino di ieri. La causa della morte non è stata ancora rivelata, ma stando alle fonti riportata da TMZ - magazine che per primo ha diffuso la notizia - la scomparsa sarebbe da attribuirsi a cause naturali, probabilmente a un infarto.
Lance Reddick - Una carriera divisa fra grande e piccolo schermo
Lance Reddick era tornato alla ribalta una decina d'anni fa, con il ruolo di Charon - il concierge dell'Hotel Continental - nel franchise John Wick. In questi giorni, era infatti attivamente impegnato nella promozione del quarto capitolo, atteso nelle sale italiane dal 23 marzo, e sarebbe dovuto apparire nel salotto del The Kelly Clarkson Show la prossima settimana. L'attore aveva inoltre presto parte di recente al remake del cult di Spike Lee Chi non salta bianco è - in arrivo su Hulu il 19 maggio. Fra i suoi progetti futuri, figuravano invece la serie Disney Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - in cui avrebbe indossato i panni di Zeus - e lo spin-off di John Wick, Ballerina, in cui avrebbe recitato al fianco della protagonista, Ana De Armas, e di Keanu Reeves.
Reddick aveva ottenuto il suo primo ruolo importante nella quarta stagione della serie Oz - era l'agente sotto copertura Johnny Basil. Il suo nome, però, rimarrà per sempre legato alla serie che l'ha reso famoso, il cult della HBO The Wire, in cui ha interpretato uno dei protagonisti, Cedric Daniels, apparso in tutte le 60 puntate dello show. Nel 2008 è poi cominciata la sua avventura nella serie Fringe - cult sci-fi ideato da J.J Abrams - andata in onda fino al 2013, per un totale di 90 episodi. Altre serie a cui preso parte sono poi Lost, Law & Order, CSI: Miami, The Blacklist, Bosh - dove ha recitato in circa 70 episodi - Corporate e Young Sheldon. La sua ultima apparizione televisiva risale poi alle serie Netflix Resident Evil, reboot della saga videoludica cancellata dopo una sola stagione. Sul grande schermo è apparso invece in cult e grandi blockbuster, fra cui spiccano Sotto Assedio - White House Down, Old Boy - il remake di Spike Lee -, Attacco al Potere 3, Quella notte a Miami... e Godzilla vs. Kong. L'attore ha poi contribuito alla realizzazione di numerosi videogiochi - Quantum Break, Destiny e sequel ed Horizon Zero Dawn. La sua mancanza, quindi, verrà avvertita in tutti i settori del mondo dello spettacolo e la sua impronta rimarrà viva in tantissimi progetti apprezzati da fan sparsi in tutto il mondo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KDBHv6w
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento