giovedì 30 marzo 2023

Hope - Alicia Vikander e Michael Fassbender nel cast del thriller di Na Hong-Jin

Alicia Vikander e Michael Fassbender - fra le coppie più amate dello star system - torneranno a recitare insieme dopo circa sette anni. L'occasione è il thriller Hope, diretto dal regista coreano Na Hong-Jin. A rivelare la notizia è stato il magazine Deadline, che ha fornito anche i primi dettagli del misterioso progetto. 

Hope - I primi dettagli del progetto che riunisce sullo schermo Alicia Vikander e Michael Fassbender 

I due attori hanno deciso di collaborare con Na Hong-Jin dopo aver apprezzato un suo precedente lavoro, Goksung - La presenza del diavolo, rilasciato nel 2016. Al momento non sono chiari i ruoli affidati alle due star, che verranno probabilmente svelati con l'inizio delle riprese, previste fra qualche mese. La trama - di cui invece è stato fornito qualche dettaglio - dovrebbe ruotare intorno alla cittadina portuale di Hopo Port, i cui abitanti sono costretti ad una estenuante lotta per la sopravvivenza dopo una scoperta misteriosa avvenuta ai confini della città. A spiegare i motivi dietro la realizzazione del progetto è stato lo stesso regista:

A volte la buona volontà di una persona può portare ad una catastrofe non voluta semplicemente a causa di divergenze dovute ad un diverso punto di vista. La mia speranza è di mostrare quel fenomeno in un modo mai visto al cinema. 

Il progetto sarà girato in coreano, mentre Vikander e Fassbender reciteranno le proprie battute in inglese. I due attori - fidanzati dal 2014 e sposati dal 2021 - hanno recitato insieme solamente in un lungometraggio, La luce sugli oceani, dove hanno diviso il set con Rachel Weisz. Alicia Vikander - premio Oscar per The Danish Girl - manca dallo schermo dal 2022, quando ha preso parte alla miniserie Irma Vep - La vita imita l'arte, basata sull'omonimo film di Olivier Assayas. L'attrice è poi attesa in Firebrand, dramma storico in cui interpreta Katherine Parr, la sesta moglie di Enrico VIII - che avrà il volto di Jude Law. Fassbender, invece, vincitore di un Oscar come sua moglie - per Steve Jobs - è assente dalle scene dal 2019 - anno in cui è uscito al cinema X-Men - Dark Phoenix - ma ha già altri due progetti in cantiere, la commedia sportiva Next Goals Wins di Taika Waititi e The Killer, ultima fatica di David Fincher girata per Netflix. Hope sarà prodotto da Forged Film e distribuito - a livello internazionale - da Plus M Entertainment. Hong Kyung-pyo - direttore della fotografia di Parasite - è stato inoltre già coinvolto nel progetto. Non resta dunque che attendere aggiornamenti sulla data d'uscita e sul resto del cast. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Hzva0DZ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento