sabato 4 marzo 2023

The Shrouds - Viggo Mortensen nel cast del thriller di David Cronenberg con Vincent Cassel

The Shrouds - nuovo atipico thriller di David Cronenberg - è pronto ad accogliere una new entry nel cast, Viggo Mortensen - alla sua quinta collaborazione con il regista. La pellicola vedrà quindi recitare nuovamente insieme Mortensen e  Vincent Cassel, a circa sedici anni da La promessa dall'assassino - dove erano stati diretti sempre da Cronenberg.

The Shrouds - I primi dettagli del thriller di David Cronenberg 

The Shrouds sancirà il ritorno di David Cronenberg ad atmosfere più intime e meno visivamente incisive, anche se ci sarà comunque spazio per la "poetica" del body horror cara al regista. La pellicola racconta infatti di Karsh, un uomo d'affari rimasto vedovo, il quale decide di costruire una macchina in grado di mettere in contatto i vivi con i morti, nell'aldilà. Questa attrezzatura permette inoltre di osservare la decomposizione dei defunti in tempo reale. Ad un certo punto, però, alcune tombe vengono vandalizzate, compresa quella della moglie di Karsh. Il tentativo di comprendere le motivazioni dietro quei gesti violenti porterà quindi il protagonista ad indagare sul suo passato

Le riprese della pellicola - ancora priva di una data d'uscita - dovrebbero cominciare entro la prossima settimana a Toronto. Nel cast, affianco a Vincent Cassel e Viggo Mortensen, dovrebbe figurare Diane Kruger - probabilmente in sostituzione di Léa Seydoux, inizialmente coinvolta da David Cronenberg dopo la loro collaborazione in Crimes of the Future. Il regista, come accennato, tornerà a dirigere l'amico e collega Viggo Mortensen per la quinta volta - dopo A History of Violence, La promessa dell'assasino, A dangerous method e Crimes of the Future - Cronenberg è anche apparso nel debutto alla regia di Mortensen, Falling. Un'occasione imperdibile, dunque, per rivedere insieme la star e Cassel, dal momento che l'attore francese ha recentemente dichiarato che l'atteso sequel de La promessa dell'assassino non verrà mai realizzato. The Shrouds, inizialmente, era stato ideato come un episodio di un progetto presentato a Netflix, che però ha rifiutato di distribuire o finanziare. In merito al suo coinvolgimento nell'intrigante thriller Vincent Cassel ha dichiarato di sentirsi onorato e lusingato di esser stato scelto da Cronenberg ancora una volta, per un lungometraggio a cui il cineasta è molto legato - essendo in parte incentrato su ricordi e sensazioni da lui stesso provate. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire quando potremo finalmente vedere la coppia Mortensen\Cassel nuovamente sul grande schermo. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fGJhjUd

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento