Medusa - fra i personaggi più famosi della mitologia greca - è pronta a rivivere in un nuovo, innovativo adattamento, in sviluppo presso gli Amazon Studios. Alla regia dell'ambizioso progetto è stata confermata Nicole Kassell - candidata a due Emmy per il suo lavoro nella serie Watchmen - mentre la sceneggiatura sarà a cura di Nicole Perlman, già autrice degli script dei film Marvel Guardiani della Galassia e Captain Marvel e di Detective Pikachu.
Medusa - I primi dettagli del progetto in sviluppo presso gli Amazon Studios
The Hollywood Reporter - che ha condiviso per primo la notizia - ha fornito inoltre alcuni dettagli del progetto. Attualmente priva di titolo, la pellicola reinventerà ciò che il pubblico pensa di conoscere di Medusa, la Gorgone dai capelli fatti di serpenti e dallo sguardo in grado di pietrificare - letteralmente - chiunque la osservi. Al momento la trama non è stata rivelata, ma il fantasy dovrebbe raccontare dell'epica ricerca di Medusa per salvare il mondo, una volta sconfitti gli antichi dei. Non è chiaro se l'avventura sarà ambientata nel passato o nel presente - dal momento che si parla di un adattamento moderno del mito - né se sarà coinvolto l'iconico nemico della Gorgone, Perseo.
Nicole Kassell è coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice, insieme a Tripp Vinson e Tara Farney di Vinson Films - casa di produzione del cult horror Finché morte non ci separi (Ready or not) e di Murder Mistery, comedy con Adam Driver e Jennifer Aniston il cui secondo capitolo è atteso per il 31 marzo su Netflix. Kassell, prima di raggiungere la fama con la regia di Watchmen - serie HBO tratta dalla grapich novel di Alan Moore e Dave Gibbons - aveva già diretto alcuni episodi di serie del calibro di The Leftovers - Svaniti nel nulla, The Americans e Westworld. In questi mesi si è poi tornati a parlare del personaggio di Medusa in vista della nuova serie Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, nuovo adattamento dei romanzi di Rick Riordan. Nello show la Gorgone verrà interpretata da Jessica Parker Kennedy. L'attrice reciterà al fianco di Adam Copeland e Suzanne Cryer - rispettivamente nei panni di Ade ed Echidna, la madre dei mostri - e ai giovani protagonisti Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri. Per quanto riguarda invece i membri del cast del nuovo adattamento del mito di Medusa ad opera degli Amazon Studios non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KmEtzJF
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento