Manca meno di una settimana alla cerimonia di premiazione della 95ª edizione dei premi Oscar - prevista per domenica 12 marzo - e l'Academy ha ormai quasi definito la scaletta completa dell'evento. In queste ore, però, sono stati annunciati i nomi di alcuni presentatori, ovvero le star che saliranno sul palco per consegnare le statuette ai vincitori, che vanno ad aggiungersi al già lungo evento di host e conduttori. Fra "gli ultimi arrivati" spiccano Nicole Kidman, Andrew Garfield e Jessica Chastain - presenza abbastanza prevedibile, dal momento che è la vincitrice in carica dell'Oscar come miglior attrice protagonista - lo scorso anno ha infatti trionfato per il ruolo nel biopic Gli occhi di Tammy Faye.
Oscar 2023 - Il lungo elenco di presentatori della Cerimonia
Jessica Chastain completa quindi il terzetto di vincitori dello scorso anno presenti, come di consuetudine, agli Oscar. Quest'anno, infatti, manca all'appello il vincitore come miglior attore protagonista, Will Smith - bandito da qualsiasi evento dell'Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock. Confermata invece la presenza di Ariana DeBose - miglior attrice non protagonista per West Side Story - e Troy Kotsur - premiato per CODA - I segni del cuore. Oltre a Jessica Chastain, in queste ore è stato annunciato il coinvolgimento di Nicole Kidman, Andrew Garfield, Antonio Banderas, Elizabeth Banks, John Cho, Hugh Grant, Danai Gurira, Salma Hayek, Nicole Kidman, Florence Pugh, Sigourney Weaver ed Halle Bailey - giovane star attesa nel controverso remake in live action Disney de La Sirenetta.
Un elenco in cui spiccano i nomi di icone di Hollywood ed attori in ascesa - molti dei quali protagonisti di questa Award Season. I produttori della serata avevano poi già annunciato la presenza di un altro folto gruppo di star, composto da Riz Ahmed, Michael B. Jordan, Melissa McCarthy, Janelle Monáe, Emily Blunt, Jonathan Majors, Glenn Close, Jennifer Connelly, Samuel L. Jackson, Dwayne Johnson, Deepika Padukone, Zoe Saldaña, Donnie Yen e Questlove - musicista e giornalista americano, premiato lo scorso anno con l'Oscar al miglior documentario per Summer of Soul. La cerimonia di premiazione sarà poi condotta da Jimmy Kimmel, che ha l'arduo compito di far dimenticare quanto successo lo scorso anno all'host Chris Rock. Come spesso accade sul palco dell'Academy, a premiare i vincitori nelle categorie attoriali dovrebbero essere le star premiate l'anno precedente. Jessica Chastain dovrebbe dunque consegnare la statuetta ad Austin Butler o Brendan Fraser - candidati come miglior attore protagonista rispettivamente per Elvis e The Whale -, Troy Kotsur salirà sul palco per premiare - probabilmente - Angela Bassett, mentre Ariana DeBose condividerà il momento di gloria di Ke Huy Quan - favorito assoluto per il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once. A prendere il posto di Will Smith non è invece chiaro chi sarà, anche se a questo punto della stagione dei premi è abbastanza scontato che a vincere come miglior attrice protagonista sarà Michelle Yeoh. Appuntamento dunque al 12 marzo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jOM6Sts
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento