lunedì 6 marzo 2023

Creed III, un record speciale negli Usa, sorpesa al boxoffice

Creed III di e con Michael B. Jordan è appena uscito nel mondo (in Italia ha già totalizzato quasi 3 milioni di euro) e ha segnato un record molto particolare al boxoffice americano: visto che siamo in tema di boxe, parliamo di una "categoria" ben precisa. Sempre riferendosi a cifre assolute non aggiornate all'inflazione, Creed III è il film sportivo più visto all'uscita negli Usa! Leggi anche Creed III, in arrivo il "Creed Universe" secondo Michael B. Jordan

Creed III, il piccolo record del film di Michael B. Jordan

Michael B. Jordan non poteva sognare un migliore debutto da regista: il suo Creed III, che ha anche interpretato insieme a Jonathan Majors, qui nei panni del suo avversario e nemesi/ex-amico, è diventato nel weekend il più alto incasso per l'esordio di film sportivo in Nord America. Negli Usa infatti il terzo capitolo della saga, spin-off di Rocky, questa volta privo della presenza e supervisione di Sylvester Stallone, è partito con 58.600.000 dollari. Il precedente detentore del record era il remake di Karate Kid, che nel 2010 registrò 55.600.000 (circa 76 con l'inflazione, se volessimo tenerne conto). Un paragone più vicino può essere quello con Le Mans '66 - La grande sfida del 2019, che partì con 31.400.000 (36.700.000 aggiornati all'inflazione).
Straccianti anche le differenze con i due capitoli precedenti: Creed si accontentò di 29.600.000 dollari, Creed II di 35.500.000. C'è anche da dire che il paragone, benché ovvio quando si parla della stessa saga, dovrebbe tuttavia tenere in conto i budget di lavorazione. L'originale Creed viaggiò tra i 35 e i 40 milioni di costo, mentre Creed III è arrivato a 90, più del doppio: la saga non appartiene più ai pesi medi, ma guarda ai pesi massimi dei blockbuster. Come tale, i suoi 100.400.000 dollari d'incasso mondiale non sono ancora sufficienti a recuperare il suo budget: se il buon giorno si vede dal mattino, tuttavia, la strada sarà in discesa.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/06AFaSf

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento