Il franchise sci-fi Alien - iniziato nel 1979 con il primo capitolo diretto da Ridley Scott - continua ad espandersi. Lo scorso anno è stata infatti annunciata la produzione della nuova pellicola della saga di cui, in queste ore, sono stati rivelati importanti aggiornamenti. 20th Century Studios ha infatti rilasciato un breve comunicato, svelando la data d'inizio riprese ed alcuni nuovi membri del cast.
Alien: Romulus - Cosa sappiamo del nono capitolo del franchise
Il nono capitolo del franchise - Alien: Romulus - inizierà dunque le riprese il 9 marzo, a Budapest. La trama dovrebbe svolgersi verso la fine del XII secolo. Escluso quindi il ritorno di Ellen Ripley, storica protagonista interpreta da Sigourney Weaver. Al centro della vicenda troviamo invece un gruppo di ragazzi, alle prese con una delle più potenti minacce dell'universo. L'ambientazione dovrebbe essere direttamente collegata a quella di Alien (1979) e sequel ma il progetto sarà narrativamente disconnesso dalla quadrilogia principale, dando una lettura completamente inedita al franchise.
A dirigere il nono capitolo della prolifica saga troviamo Fede Álvarez, già dietro la macchina da presa degli horror La casa - remake del cult di Sam Raimi - e Man in the Dark e del thriller Quello che non uccide, tratto dal romanzo sequel della trilogia Millenium di Stieg Larsson. Cailee Spaeny e Isabela Merced sono state confermate come le due protagoniste del film. Spaeny è inoltre attesa in Priscilla, biopic di Sofia Coppola in cui vestirà i panni della moglie di Elvis Presley, interpretato da Jacob Elordi, e in Civil War, misterioso progetto di Alex Garland in cui reciterà al fianco di Kirsten Dunst. 20th Century Studios ha poi annunciato l'ingresso di tre new entry nel cast, David Jonsonn, Archie Renaux e Spike Fearn. Alien: Romulus continuerà quindi ad espandere il franchise in maniera indipendente dalla serie FOX in sviluppo. La saga, attualmente, si compone di ben otto pellicole, suddivise in una quadrilogia originale - Alien (1979), Aliens - Scontro finale (1986), Alien³ (1992) ed Alien - La clonazione (1997) - in una serie prequel - Prometheus (2012) ed Alien: Covenant (2017) ed una serie crossover - Alien VS. Predator (2004) ed Aliens VS. Preadator 2 (2007). Alien: Romulus - nono capitolo del franchise - sarà quindi il primo sequel ufficiale della serie originale. Al momento, però, non è chiaro quando la pellicola - prodotta da Disney tramite i 20th Century Studios - sarà rilasciata nelle sale. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UM1GnYt
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento