venerdì 1 settembre 2023

Povere Creature!: nel giorno della presentazione al Festival di Venezia, Emma Stone parla di Bella Baxter in una featurette

All'Ottantesima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia oggi è il giorno di Povere Creature!, film in concorso diretto da Yorgos Lanthimos e sua seconda collaborazione con Emma Stone dopo La favorita, per il quale l'attrice è stata candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista. Questa volta la Stone non solo è interprete principale ma anche produttrice, il che ha significato per lei un maggiore coinvolgimento nel progetto. È la stessa Emma a raccontarcelo in una featurette che ci porta nel dietro le quinte del film, che arriverà in Italia il 25 gennaio distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Povere Creature!: la trama e il cast

A inventare la storia di Bella Baxter, che muore affogata ma viene riportata in vita da uno scienziato (Willem Dafoe), è stato lo scrittore scozzese Alasdair Gray, che nel 1992 ha scritto un romanzo intitolato, appunto, Povere Creature! A trasformarlo in una sceneggiatura ci ha pensato Tony McNamara, già autore del copione de La favorita e di Crudelia, altro film con Emma Stone. In Povere Creature! recitano anche Mark Ruffalo e Ramy Youssef.

Povere Creature!: la featurette in cui Emma Stone parla di Bella Baxter

Se Emma Stone ha deciso di accettare il ruolo di Bella Baxter, che fugge insieme a un avvocato dissoluto e godereccio di nome Duncan Wedderburn e se ne va in giro per il mondo, è perché questa donna che ha il cervello "intonso" di una bambina accetta la propria debolezza e la propria paura ma anche il suo coraggio e soprattutto la libertà. Ecco, Bella è soprattutto una creatura libera, che riconosce l'importanza dell’istinto e della sessualità e si sente in dovere di sperimentare ogni cosa.

Proprio di questo parla la Stone nella featurette di Povere Creature!, che ci mostra quanto Bella sia spregiudicata e onesta, talmente onesta da sputare nel piatto una pietanza che non si vergogna a definire disgustosa. Sempre guardando la featurette, possiamo renderci conto del lavoro straordinario fatto sui costumi da Holly Waddington, che si è fatta le ossa lavorando come assistente costumista per Lincoln, La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky ed Espiazione. E che dire delle folte sopracciglia nere del personaggio? Adesso nel mondo reale vanno di moda così, quindi che vogliamo di più?

Emma Stone torna al Festival di Venezia a 5 anni dalla presentazione de La favorita, quindi dal 2018. Nel 2016 aveva invece accompagnato in Laguna La La Land, vincendo la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/swQhZI0

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento