Una delle ultime fatiche di Greta Gerwig al cinema e che precede Barbie è l’adattamento cinematografico di Piccole Donne, uscito nel 2019. Il cast pullula di nomi interessanti, da Emma Watson fino a Louis Garrel. Ed è stato quest’ultimo a confessare di recente come ha vissuto l’esperienza sul set del film basato sull’omonimo e famosissimo romanzo. Ai microfoni di Independent, l’attore ha confessato di aver vissuto con forte timore la sua presenza sul set, perché riteneva i suoi colleghi più bravi e competenti.
Piccole Donne, Louis Garrel intimorito dai colleghi sul set: “Erano tutti più bravi”
Louis Garrel ha diviso la scena con tantissimi attori validi in Piccole Donne. Non solo Emma Watson, ma anche Florence Pugh, Saoirse Ronan, Eliza Scanlen, Meryl Streep, Timothée Chalamet, Tracy Letts. E ancora Bob Oderkirk, James Norton e Chris Cooper. Inteso come il settimo adattamento cinematografico dell’amato romanzo di Louisa May Alcott, Piccole Donne ha voluto anche Louis Garrel nel cast, ma l’attore ha rivelato soltanto adesso di aver vissuto con difficoltà la sua presenza sul set, poiché troppo intimorito dal resto dei colleghi. Intervistato da Independent, ha raccontato:
Sono il francese più ansioso che si possa incontrare. Credetemi, vorrei essere più coraggioso di quello che sono. Sono... come si dice? Effrayé si dice in francese... un ragazzo spaventato. Ero super stressato perché sapevo che tutti gli attori erano più bravi di me. Ovviamente Florence [Pugh], Saoirse [Ronan], Timothée [Chalamet]. Ma a volte funziona. Riesco sempre a capire fin da subito - ad esempio il primo o il secondo giorno di riprese - se comunque farò un buon lavoro oppure no.
A quanto pare per Louis Garrel ha funzionato. Non a caso, il film ha incassato diverse candidature (per l’esattezza sei) agli Oscar tra cui una per il miglior film. In Piccole Donne ha interpretato Friedrich Bhae. Dopo la parentesi con Greta Gerwig alla regia, l’attore è apparso in altri film come Le vele scarlatte, L’innocente, Forever Young – Les Amandiers, L’ombra di Caravaggio, I tre moschettieri, Le Grand Chariot e il recentissimo Jeanne du Barry – La favorita del re.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/uzqGsvZ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento