giovedì 1 giugno 2023

The Flash, Andy Muschietti su un eventuale rifiuto di Michael Keaton: "Non avevamo un piano B"

Manca sempre meno al 15 giugno, data d'uscita al cinema di The Flash, atteso cinecomic dei DC Studios, diretto da Andy Muschietti e con protagonista Ezra Miller nel ruolo del velocista scarlatto Barry Allen. Con quest'ultima pellicola diremo addio al DC Universe per come si è mostrato fino a ora e partirà il lungo processo di rinnovamento che James Gunn Peter Safran hanno deciso di attuare per dare agli Studios una struttura coesa e organica. Ma The Flash segna anche il ritorno, attesissimo dai fan, di Michael Keaton nel ruolo del Pipistrello di Gotham: l'attore, infatti, riprenderà, per la prima volta mantello e cappuccio, dalla sua ultima apparizione nel Batman di Tim Burton degli anni '90.

The Flash, nessun piano B in vista di un rifiuto di Michael Keaton

Intervistato da ComicbookAndy Muschietti ha rivelato che era sua intenzione, sin dall'inizio, riportare Michael Keaton nel DC Universe e che se l'attore avesse rifiutato, non avrebbero saputo cosa fare, perché non era previsto un piano B:

"Non c'era un piano B, sì, era una continuazione nel senso che il mondo in cui troviamo Michael Keaton è lo stesso dei film di Tim Burton. Ci siamo però presi delle licenze creative per far evolvere le cose perché volevo che Batman continuasse a essere Batman ancora per qualche anno dopo averlo visto per l'ultima volta. Perciò, c'è qualcosa nella sua tecnologia e nei suoi gadgets che è cambiate e si sono evolute come la Bat Mobile. Ad esempio, ora è a tre posti, invece di uno. E c'è un congegno rotante e il costume contiene qualche piccola differenza. Anche la Bat Caverna presenta alcune innovazioni, è ancora un po' obsoleta per i nostri giorni, ma è più evoluta rispetto all'ultima volta che l'abbiamo vista."

Oltre a Keaton, in The Flash faremo la conoscenza della Supergirl di Sasha Calle, che prenderà il posto di Henry Cavill e del suo Superman, oramai, estromessi dal DCU, e vedremo l'ultima apparizione di Ben Affleck in quello di Batman. La pellicola seguirà gli eventi del Flahspoint, con Barry intenzionato a cambiare il passato per salvare sua madre e impedire a suo padre di essere ingiustamente accusato di omicidio. Tornando indietro nel tempo, tuttavia, Barry sconvolgerà per sempre la linea temporale, creando un modo alternativo nel quale i metaumani non esistono, perciò, la Justice League non è mai stata creata. Per risolvere la situazione, a Barry non resterà che unire le forze con il suo io di questa dimensione e convincere un Batman disilluso che c'è ancora speranza per l'umanità.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mE36SGx

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento