Fra le grandi uscite della settimana - e della stagione cinematografica estiva - figura sicuramente The Boogeyman, adattamento di un racconto di Stephen King che rilegge in chiave contemporanea il mito dell'Uomo nero. In sala da un paio di giorni - in Italia precisamente dal 1° giugno - l'horror ha sancito il ritorno sul grande schermo della piccola Vivien Lyra Blair, già apparsa in alcune grandi produzioni e in un ruolo già cult. Scopriamo dunque dove abbiamo già visto la giovane attrice.
The Boogeyman - Dove abbiamo già visto Vivien Lyra Blair?
Diretto da Rob Savage, The Boogeyman segue la vicenda della liceale Sadie Harper (Sophie Thatcher) e di sua sorella minore, Sawyer (Vivien Lyra Blair) alle prese con il dolore per la perdita della loro madre e con il mancato sostegno del padre, il Dottor Will Harper (Chris Messina), un terapeuta troppo impegnato con il suo lavoro. L'arrivo di un nuovo paziente del padre, Lester Billings (David Dastmalchian) sconvolgerà però la vita delle due protagoniste, dal momento che l'uomo porta con sé una terribile entità demoniaca, che si nutre della sofferenza provocata alle sue vittime. Nel tentativo di convincere il padre della presenza, nella loro casa, di una forza soprannaturale, Sadie e Sawyer si troveranno al centro di una serie di eventi terrificanti.
La piccola Vivien Lyra Blair è quindi protagonista di una storia complessa ed inquietante. Non è la prima volta, però, che l'attrice prende parte ad un progetto horror. Dopo un piccolo ruolo nella commedia indipendente Band Aid, Blair si fa infatti notare dal grande pubblico al fianco di Sandra Bullock in Bird Box, horror post-apocalittico targato Netflix, di cui è già in produzione un sequel - dal titolo provvisorio Malorie - ed uno spin-off, Bird Box: Barcelona. Negli anni successivi, comparirà nel cinecomic We Can Be Heroes - secondo capitolo di un franchise rivolto ad un pubblico giovanile - nel cortometraggio Goodnight Darling e in Dear Zoe - al fianco di Sadie Sink, star della serie Stranger Things. È nel 2022 che Vivien Lyra Blair veste però i panni del ruolo iconico che l'ha resa famosa in tutto il mondo, ovvero quello della giovane Principessa Leila nella serie Obi-Wan Kenobi, in cui recita al fianco di Ewan McGregor. Al momento non è prevista una seconda stagione dello show, ma Vivien Lyra Blair ha già trovato il prossimo progetto a cui prendere parte, la commedia Goodrich - diretta da Hallie Meyers-Shyer -, che vanta nel cast la presenza di Michael Keaton, Mila Kunis ed Andie McDowell. La giovane star presterà corpo e voce ad una delle figlie del protagonista - Michael Keaton - Billie, descritta come una ragazzina "intelligente, osservatrice, divertente e schietta". In attesa di vederla nel feel good movie natalizio di Meyers-Shyer, l'appuntamento è quindi al cinema, con The Boogeyman.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/zk6Ii2f
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento