Spider-Man: Across the Spider-Verse è attualmente nelle sale di tutto il mondo. Concepito come secondo atto di una storia divisa in due capitoli, sarà seguito da Spider-Man: Beyond the Spider-Verse - che si configurà anche come l'ultimo lungometraggio della trilogia cominciata con Spider-Man: Un nuovo universo. Proviamo quindi a tirare le somme su cosa sappiamo del cinecomic - atteso in sala per il 29 marzo 2024 -, facendoci aiutare anche da qualche indiscrezione rivelata dagli stessi registi, Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse e l'importanza di Miles Morales
Spider-Man: Across the Spider-Verse termina con un clamoroso cliffhanger, che ci mostra Miles Morales lontano dai suoi amici e della sua famiglia. Smarrito ed in pericolo, il giovane Spider-Man di Brooklyn non è nemmeno riuscito a sconfiggere la sua "nemesi", La Macchia - che minaccia di distruggere tutto ciò a cui tiene - ed è "ricercato" da Miguel O'Hara \ Spider-Man 2099 e da parte della Spider-Society. Il sequel, dunque, dovrebbe partire esattamente da questo punto, portando a termine le questioni in sospeso e gli archi narrativi irrisolti. Come accennato, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è infatti la seconda parte di una storia inizialmente concepita come unica, suddivisa in due parti nel 2021 - inizialmente il titolo sarebbe dovuto essere Spider-Man: Across the Spider-Verse - Parte II.
Al momento, però, sono stati confermati come doppiatori del terzo capitolo solamente Shameik Moore (Miles Morales) e Jason Schwartzman (La Macchia). Quasi certo, però, - a giudicare anche dalla sequenza finale di Spider-Man: Across the Spider-Verse - che ritorneranno anche Hailee Steinfeld (Gwen Stacy \ Spider-Woman), Jake Johnson (Peter B. Parker / Spider-Man), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis, il padre di Miles), Luna Lauren Vélez (Rio Morales, la madre di Miles), Oscar Isaac (Miguel O'Hara \ Spider-Man 2099), Issa Rae (Jessica Drew / Spider-Woman), Daniel Kaluuya (Hobie Brown / Spider Punk) e Karan Soni (Pavitr Prabhakar / Spider-Man India). Probabile poi il coinvolgimento di Kimiko Glenn (Peni Parker / SP//dr) e Nicolas Cage (Peter Parker / Spider-Noir). A giudicare dalle parole dei registi, il numero di Spider-Man presenti - già 280 nel film attualmente nelle sale - è però destinato ad aumentare, grazie alle infinite possibilità che l'animazione concede. Nonostante la presenza di numerose varianti, il centro della storia rimarrà sempre Miles Morales, "stella polare" e fulcro non solo dell'intera narrazione ma anche del Multiverso - come dichiarato anche da uno dei tre filmmaker, Justin K. Thompson, durante il tour promozionale:
È un viaggio che abbiamo compiuto tutti, anche noi. Mi sono ritrovato al capolinea della mia vita, quando ho pensato: "Non so cosà farò." Posso dire che l'animazione mi ha salvato la vita. Quando ho iniziato a lavorare al progetto, mi sono sentito a mio agio e protetto. Quindi penso che questo mi ha portato ad empatizzare con Miles e chiedermi, insieme a i miei colleghi, cosa avrebbe potuto fare e chi lo avrebbe potuto salvare. Penso che sarà sempre la nostra stella polare. Dobbiamo concentrarci sui nostri personaggi, sul motivo per cui fanno quello che fanno e sul perché è così importante. Ma posso anche promettervi che sarà straordinario e spettacolare. Sarà fantastico. Sarà Spider-Man.Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse contiene scene post-credits?
Si prospetta, quindi, un epilogo adrenalinico, folle e colorato, pronto ad alzare le aspettative su una delle trilogie più apprezzate degli ultimi decenni. In attesa di scoprire la risposta alle domande poste da Thompson, non resta che recarsi al cinema o fare un doveroso re-watch di Spider-Man: Un nuovo universo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bWAwTyc
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento