GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di The Legend Of Tarzan
È uno dei kolossal estivi più attesi (e costosi). Parliamo di The Legend Of Tarzan, il film in 3D ispirato al personaggio di Edgar Rice Burrows, diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film di Harry Potter e attualmente al lavoro sullo spin-off/prequel Animali fantastici e dove trovarli, in arrivo il prossimo novembre.
Il “Re delle Scimmie” a questo giro è interpretato dallo statuario Alexander Skarsgård, noto per True Blood, mentre Jane Porter ha il volto di una delle attrici più richieste al momento: la splendida Margot Robbie, prossima Harley Quinn in Suicide Squad.
Nel cast figurano anche il due volte premio Oscar Christoph Waltz nel ruolo del Capitano Rom, un soldato belga che vuole catturare Tarzan per avere in cambio una ricca ricompensa pagata in diamanti; non può mancare Samuel L. Jackson, il candidato all’Oscar Djimou Hounsou (Blood Diamond), mentre Stuart Craig e Mark Day (Harry Potter), si sono occupati rispettivamente della scenografia e del montaggio.
Ieri abbiamo partecipato grazie a Warner Bros Italia ad un roadshow dove sono stati mostrati alla stampa ben 20 minuti di scene del film. Una selezione di David Yates, che insieme ai due protagonisti e al produttore, che l’ha anticipata con un videosaluto dove
DESCRIZIONE DEL FOOTAGE
Le clip sono iniziate con alcune scene sulle origini dell’Uomo Scimmia. Vediamo il padre di Tarzan, Lord Greystoke, nel cuore dell’Africa mentre viene attaccato da alcuni gorilla. La moglie è morta, e teme per la vita del figlio neonato. Viene anche lui ucciso in un attacco, mentre segue una delicata sequenza dove una gorilla (ricreata alla perfezione in CG) sale sulla capanna posizionata sull’altissimo albero, e salva il piccolo John portandolo nel suo branco.
Il neonato verrà allevato come suo figlio, insieme a tutto il branco scatenando l’ira in particolare del leader del gruppo, che nella seguente scena vediamo attaccare un John ora bambino, per ricordare chi comanda. Entrambe dovrebbero far parte di una serie di flashback che vedremo nel corso del film per ricostruire la storia di Tarzan, che dovrebbe iniziare invece in Inghilterra, con un Lord Greystoke “ripulito” sposato insieme alla sua Jane.
Nella terza scena, vediamo il commovente ritorno proprio di Jane (vera e propria “malata d’Africa”) e Tarzan nella casa dove hanno vissuto per molti anni in Congo, ormai in rovina. La donna percepisce e si ricorda di tutti i versi degli animali della foresta, in quel caso richiami di accoppiamento, e segue una scena d’amore con il marito John.
Nella seguente sequenza, finalmente conosciamo il personaggio di Christoph Waltz: insieme ai suoi uomini ha attaccato il villaggio e rapito sia Jane che John. Samuel L. Jackson interpreta invece un pistolero in questa scena che non può che richiamarci alla mente l’ultimo suo ruolo con Tarantino: sta cercando di fronteggiare l’attacco ma riesce solo a salvare John, mentre Jane viene portata a bordo del piroscafo di Leon Rom. Vediamo in seguito una tesissima scena di una cena tra lui e la donna, solo apparentemente formale visto che lei è prigioniera. Con una sorta di rosario-corda-arma ferma Jane, che furbamente aveva provato a rubare un coltello dalla tavola. È violento, sadico, un villain degno dei precedenti del premio Oscar.
Seguono alcune spettacolari sequenze dove vediamo John trasformarsi nuovamente nel Tarzan che tutti conosciamo: una corsa mozzafiato insieme ad alcuni suoi amici e a Jackson, sugli alberi, con le liane (immancabili in un film di Tarzan), e li vediamo atterrare su un treno carico di schiavi. La scena in 3D sarà sicuramente spettacolare, così come la successiva, dove vediamo una mandria di gnu scatenati, guidati dallo stesso Tarzan insieme ad alcuni “amici leoni”, distruggere letteralmente il villaggio delle truppe belga, dove è stata portata Jane. Una parte della sequenza, travolgente e mozzafiato, la si può vedere anche alla fine del trailer italiano
COMMENTO
Le scene sembrano essere solo un piccolo assaggio di quello che sarà il film. Ricordiamo che inizierà con John Clayton III, Lord Greystoke, sposato in Inghilterra insieme a sua moglie Jane. Invitato in Congo come emissario del Parlamento, si troverà ad essere vittima di un complotto del capitano Leon Rom, un uomo accecato dalla vendetta.
Gradualmente Lord Greystoke si spoglierà (letteralmente) dei suoi abiti borghesi, per rivestire i quasi adamitici panni dell’iconico guerriero, al fianco di una Jane più combattiva che mai: non a caso la Robbie ci ha tenuto a precisare nel videosaluto iniziale che Jane in questo caso non sarà la semplice “donzella da salvare” pronta solo a gridare.
Profuma di Africa il footage, nonostante il grande kolossal sia stato girato per la maggior parte negli Studios Warner alle porte di Londra. I gorilla ricreati in CG rispettano i più alti standard attuali, in particolare nei primi piani (siamo a livello de Il pianeta delle Scimmie), mentre le scene di battaglia probabilmente renderanno il meglio sul grande schermo e in tre dimensioni (abbiamo visto il footage in 2D).
Spettacolari ed epiche le sequenze di corsa nella foresta, i voli con le liane, così come la spettacolare sequenza della mandria impazzita a fine roadshow, che ipotizziamo potremo ritrovare nel terzo atto del film. Ci avrebbe fatto piacere “assaggiare” maggiormente la chimica tra i due protagonisti (Margot Robbie magnifica come sempre, l’attore di origine svedese bello e muscoloso come mai era stato), e dovremo aspettare l’uscita del film per tastarla in modo definitivo. Ha stancato invece Waltz nel ruolo del villain, forse un po’ troppo simile a quanto visto nelle sue precedenti pellicole; compensa in simpatica Samuel L.Jackson, ormai prezzemolino in una buona fetta dei più importanti kolossal, e tra i migliori caratteristi in assoluto.
Un Tarzan diverso (non è un film di origini) che procederà a quanto pare a ritroso, fino a ritrovare il suo passato, così particolare quanto indimenticato sia dal protagonista che dalla splendida Jane.
La sinossi del film:
Sono passati anni da quando l’uomo conosciuto come Tarzan ha lasciato la giungla africana per condurre una vita borghese come John Clayton III, Lord Greystoke, insieme a sua moglie Jane. Ora è stato invitato in Congo come emissario del Parlamento, ma quello che non sa è che è solo una pedina nelle mani del capitano Leon Rom, un uomo accecato dalla vendetta. Ma tutte le persone coinvolte in questo complotto non hanno idea di quello che stanno per scatenare.
The Legend Of Tarzan uscirà nelle sale il 14 luglio. Partecipa alla conversazione usando l’hashtag #LegendOfTarzanIT
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE LEGEND OF TARZAN!
L'articolo The Legend Of Tarzan – Abbiamo visto 20 minuti del kolossal: un commento sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/25ptRWG
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento