martedì 26 giugno 2018

Ortigia Film Festival 2018: i premi tecnici della decima edizione

Si svolgerà dal 9 al 15 luglio prossimi la decima edizione di Ortigia Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema della città siciliana di Siracusa che è diretto da Lisa Romano con la consulenza artistica Paola Poli. Le sezioni della decima edizione sono tre: il Concorso dei Lungometraggi Italiani di Fiction (dedicato alle opere prime e seconde), il Concorso Internazionale di Cortometraggi e la consueta Vetrina di Documentari.

In attesa di dare notizia dei prestigiosi ospiti che accoglierà, Ortigia Film Festival annuncia i premi tecnici.
Per il terzo anno di seguito viene riconfermata la partnership con Rai Cinema Channel con un premio del valore di 3.000 € per il corto "più web" tra quelli selezionati. Il riconoscimento vuole premiare l'efficacia di un racconto che ben si presti a essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto da parte di Rai Cinema che godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner.

Uno spazio tra i premi tecnici anche al Premio Laser Film Color Correction al Miglior Film di Lungometraggio che, per il secondo anno consecutivo, riconferma la sua presenza al festival. Il vincitore si aggiudicherà un pacchetto di post produzione video del valore complessivo di 10.000 € per le lavorazioni del film successivo. Si tratterà di un totale di 40 ore di color correction, da effettuarsi presso i laboratori romani,  con un colorist di Laser Film, che è sponsor del Festival.
Inoltre per il primo anno, grazie a SIAE main Sponsor, ci sarà il Premio SIAE alla Miglior Sceneggiatura del Concorso di Lungometraggi Italiani di Fiction.

Tra i premi del Festival, il portale Cinemaitaliano.info, in collaborazione con Ortigia Film Festival, assegna due riconoscimenti al Film e all’interprete dell'anno "Veramente Indipendente".
Per il X° anno consecutivo, infine, Scena Apparente, società leader nelle scenografie per il cinema, premierà il film vincitore del concorso con il premio Ficupala al miglior film ed al miglior attore, donando un oggetto di design rivisitato appositamente per il festival.

Ortigia Film Festival ha il sostegno di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - MiBACT. ed è realizzato nell'ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema, "Regione Siciliana - Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo - Ufficio Speciale per il Cinema e l'Audiovisivo", "Sicilia Film Commission" con il patrocinio del Comune di Siracusa.

Per maggiori informazioni su Ortigia Film Festival vi rimandiamo al sito ufficiale https://ift.tt/2lyRPfl.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2tBQ7NS

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento