venerdì 29 giugno 2018

Il nuovo Suspiria è come Shining: lo dice Chloë Grace Moretz protagonista del film di Luca Guadagnino


Si sa molto poco del remake di Suspiria, anzi "dell'omaggio a un film che ha segnato la mia adolescenza", per usare le parole del regista Luca Guadagnino che lo ha diretto. C'è un teaser trailer da 1'30'' piuttosto inquientante che potete vedere più in basso, la colonna sonora avrà la firma di Thom Yorke leader dei Radiohead, la storia si ambienta nella Germania degli anni 70 e il cast si avvale della presenza di Tilda Swinton, Dakota Johnson, Mia Goth e Chloë Grace Moretz. Quest'ultima ha il ruolo di Patricia Hingle, personaggio che nel film del 1977 di Dario Argento era interpretato da Eva Axén. Bisognerà aspettare novembre per vedere il nuovo Suspiria nelle sale cinematografiche.

La 21enne Chloë Grace Moretz alcuni giorni fa era a Provincetown nel Massacchusetts per partecipare a un piccolo festival di cinema e grazie a lei possiamo avere qualche sensazione in più. Durante un incontro con il pubblico, il discorso sulla sua carriera è arrivato a Suspiria. "Questo progetto è sotto stretto riserbo, non ne posso parlare e non ne voglio parlare perché quando lo vedrete rimarrete scioccati, è un film senza freno, è folle" racconta l'attrice, aggiungendo che del suo personaggio può soltanto dire "parlo quasi sempre in tedesco, sembro una persona molto diversa e farete fatica a riconoscermi".
A proposito di Luca Guadagnino, "Luca è Luca, il suo metodo di regia è diverso da qualunque altro, lui ti lascia fare le cose più estreme sul set senza battere ciglio e poi ti chiede di andare oltre". 
Chloë Grace Moretz che ha recitato in cinque film horror, tra cui Blood Story e Lo sguardo di Satana - Carrie, evidentemente sa il fatto suo quando dice che Suspiria "è la cosa più vicina a un moderno Stanley Kubrick che ho visto" e che "il film vi porterà in un mondo simile a quello di Shining in molti modi, sarete impiantati nel cervello di un filmmaker che vi farà vedere cose mai viste prima".



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2KihHLk

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento