giovedì 28 giugno 2018

Mandy: Nicolas Cage combatte il male nel trailer dell'horror


"Sconvolgente", "indimenticabile", "magico": ecco tre aggettivi con cui la stampa presente all'ultima edizione del Sundance ha definito l'horror con Nicolas Cage Mandy. Guardando il trailer, appena diffuso dalla RLJE Films, si ha l'impressione che i commenti non siano fuori luogo e di trovarsi di fronte a qualcosa di stilisticamente (e cromaticamente) interessante, a un'opera potente e visionaria che non disdegna neppure una rapida incursione nell'animazione.

I critici del festival del cinema indipendente americano hanno anche lodato la performance di Cage, definendola una delle sue migliori interpretazioni. L'attore, ancora una volta ha il volto deformato dalla rabbia e cerca di farsi giustizia da solo, ma ne ha tutte le ragioni, visto che la donna a cui è sposato e che ama teneramente rischia la possessione demoniaca. Per la coppia, che conduce una tranquilla esistenza in una casetta su un lago, i guai cominciano quando nelle loro vite fa capolino il leader di una setta. Quest'ultimo personaggio ha il volto di Linus Roache, mentre la moglie del personaggio di Nicolas Cage è impersonata da Andrea Riseborough.

La regia di Mandy è del canadese Panos Cosmatos, già autore dell’horror fantascientifico e psichedelico Beyond The Black Rainbow, e l’uscita nelle sale americane è prevista per il 14 settembre. A giocare a favore del film, che ha fra i produttori Elijah Wood, è la colonna sonora, composta da quel Jòhann Jòhannsson già autore delle musiche de La teoria del Tutto, Sicario e Arrival e scomparso nel mese di febbraio.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Kt74o5

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento