mercoledì 20 giugno 2018

Cine@donna 2018: Cristiana Capotondi, Valentina Lodovini e Marina Rocco madrine della terza edizione


Si terrà a Riccione, il 27, 28 e 29 giugno, un'importante iniziativa chiamata Cine@donna, che per il terzo anno consecutivo vede Giometti Cinema dalla parte del cinema al femminile. In tre intense giornate, si avvicenderanno, sulla terrzza dell'Hotel Atlantic e al Cinepalace, Cristiana Capotondi, Valentina Lodovini e Marina Rocco. Vengono tutte da esperienze cinematografiche e televisive importanti: la prima da Nome di donna di Marco Tullio Giordana, la seconda da Si muore tutti democristiani e la terza da Romanzo famigliare di Francesca Archibugi e dalla commedia Metti la nonna in freezer.

A Riccione, ogni attrice avrà la sua giornata, in cui parlerà della propria carriera e introdurrà un film che racconta il magnifico, complesso e spesso contraddittorio rapporto fra il cinema e le donne. Il 27 giugno la Lodovini presenterà Tonya, incentrato sulla pattinatrice Tonya Harding magnificamente interpretata da Margor Robbie. Il 28 sarà la volta di Cristiana Capotondi con The Post. Il 29, infine, a Marina Rocco spetterà La battaglia dei sessi, che narra la sfida tennistica del 1973  fra Bobby Riggs e Billie Jane King.

All'interno del Cinepalace, durante i tre giorni di Cine@donna sarà allestita la mostra "Signore del set", a cura di Antonio Maraldi: una raccolta di foto di attrici del cinema italiano tra gli anni ‘50 e 2000 del Fondo CliCiak del Centro Cinema Città di Cesena.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2K37u15

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento