martedì 19 giugno 2018

La protagonista di Bumblebee è una ragazza per un suggerimento di Steven Spielberg


Dopo gli incassi di Transfomers - L'ultimo cavaliere, nettamente inferiori rispetto al passato, lo spin-off Bumblebee in uscita il 20 dicembre cambia registro, con la protagonista femminile Hailee Steinfeld alle prese col simpatico robot.

L'ultimo cavaliere ha portato a casa nel mondo 605 milioni di dollari, contro il 1.100.000.000 di Transformers: L'era dell'estinzione: uno scarto che diventa un campanello di allarme netto per una saga che - forse - sta cominciando a stancare il grande pubblico. In questo contesto potrebbe essere stato lungimirante il parere di uno degli illustri executive producer del ciclo, Steven Spielberg, che avrebbe spinto per una protagonista femminile nello spin-off ancora prima di avere il responso del botteghino per il quinto capitolo. Lo conferma il producer Lorenzo di Bonaventura: "Steven era convinto che la combinazione di una ragazza con Bumblebee avrebbe funzionato alla grande, quindi siamo andati in quella direzione."

C'è da dire che già in L'ultimo cavaliere i personaggi di Vivian e Izabella non erano più le modelle di Victoria's Secret alle quali il regista Michael Bay è sempre stato devoto, però non c'erano ancora personaggi femminili come veri protagonisti. Tutto questo cambierà in Bumblebee di Travis Knight, che vedrà il robottone del titolo isolato sulla Terra dopo una missione finita male. Braccato dall'agenzia governatica Sector 7, comandata dal villain interpretato da John Cena, e da un Decepticon dalla per ora misteriosa identità, sarà salvato dalla giovane Charlie.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2JPMOh6

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento