venerdì 29 giugno 2018

Fatih Akin sarà il regista di Firestarter di Stephen King, remake di Fenomeni paranormali incontrollabili


Stephen King continua a essere saccheggiato (e lautamente ricompensato dalle royalties). È un lungo elenco quello dei progetti in lavorazione per adattare le sue opere, al cinema o in versione seriale. Giusto per citarne alcuni: Doctor Sleep, IT: Chapter Two, Il TalismanoLe creature del buio sul fronte cinematografico, Castle Rock, The Outsider e la seconda stagione di Mr. Mercedes per quanto riguarda le serie. Essendo lo scrittore attivo dagli anni 70, è trascorso tempo sufficiente anche per ripescare anche i romanzi che una trasposizione l'avevano già avuta, come Pet Semetary (attualmente in fase di riprese) o il film tratto dal romanzo L'incendiaria, in inglese Firestarter, uscito nel 1984 con il titolo Fenomeni paranormali incontrollabili.

Firestarter racconta la storia di una bambina (interpretata negli anni 80 da Drew Barrymore) con abilità pirocinetiche che il governo vuole sequestrare, per studiarla e capire in quale modo trarre vantaggio dai suoi poteri. La notizia del remake, o meglio della rilettura del romanzo prodotta da Akiva Goldsman e Jason Blum con Universal, è di un paio di mesi fa ma oggi si conosce il nome del regista. A dirigere il film sarà il tedesco di origine turca Fatih Akin, stimato filmmaker che approda dunque al suo primo lavoro per uno studio di Hollywood.
È difficile immaginare Akin alla regia di un prodotto di intrattenimento americano, ma la scelta dei produttori di puntare sulla sua sensibilità europea denota chiaramente il desiderio di mettere in piedi un thriller/horror diverso. Fatih Akin ha vinto l'Orso d'Oro alla Berlinale nel 2004 con La sposa turca, il Premio per la Sceneggiatura al Festival di Cannes nel 2007 con Ai confini del paradiso e il Premio Speciale della Giuria alla Mostra di Venezia nel 2009 con Soul Kitchen.
L'ultimo film del regista, Oltre la notte di cui potete vedere il trailer qui sotto, ha vinto l'anno scorso il Golden Globe come miglior film straniero.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2KujagO

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento