domenica 2 luglio 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse e quell'easter egg su Agent of S.H.I.E.L.D. passato inosservato

Il ritorno di Miles Morales al cinema ha portato con sé una pioggia di easter egg ben apprezzati dal pubblico più attento. Alcuni di questi però sono passati inosservati anche all’occhio più allenato, come quello relativo ad Agents of S.H.I.E.L.D. ed un personaggio in particolare del cast. Se è vero che l’universo Marvel è diventato ormai abilissimo a collegare svariate realtà, in Spider-Man: Across the Spider-Verse gli spunti di certo non mancano per ampliare il già intricatissimo Multiverso. Nato come sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, a breve completerà la sua narrazione con un terzo capitolo che appare decisivo dalle premesse lanciate con Across the Spider-Verse. Pur trattandosi di un film animato, non ha potuto fare a meno di collegarsi all’universo in carne ed ossa Marvel. Dove sarà nascosto l’easter egg relativo ad Agents of S.H.I.E.L.D. e chi riguarderà?

In Spider-Man: Across the Spider-Verse è nascosto un easter egg su Agents of S.H.I.E.L.D.

Non è facile individuare tutti gli easter egg di Spider-Man: Across the Spider-Verse. Il film d’animazione continua la sua scalata al botteghino, confermandosi uno dei film di maggiore successo del 2023, e ha generato grande curiosità nei confronti di Beyond the Spider-Verse che dovrebbe completare la trilogia animata. Miles Morales, il giovane protagonista della storia, ha scoperto il Multiverso e anche la presenza della Spider Society, guidata da un gruppo di Spider Persone determinate a preservare l’equilibrio degli universi. Di recente è stato The Direct ad individuare un piccolo e sottile easter egg relativo ad Agents of S.H.I.E.L.D. che entusiasmerà moltissimi fan della Serie TV. Pare infatti che sia presente un ritaglio di giornale il cui titolo recita: "Eroe o ladro? La polizia intensifica le ricerche in tutta la città". È presente anche una fotografia che sembra richiamare un personaggio ben noto al pubblico di Agents of S.H.I.E.L.D. proprio perché quell’immagine in realtà è stata già utilizzata in una puntata dello show e riguarda Daisy Johnson, meglio nota come Quake.

Interpretata da Chloe Bennet, Daisy è uno dei personaggi più amati di Agents of S.H.I.E.L.D. e di recente l’attrice ha affrontato un suo possibile coinvolgimento nell’attuale MCU, precisando di essere ben disposta ad interpretare ancora una volta Quake. E se quell’easter egg in Spider-Man: Across the Spider-Verse fosse un indizio? Al momento i fan sperano che il personaggio possa riapparire soprattutto in Secret Invasion, considerando che il protagonista è Nick Fury e potrebbe avere bisogno di una mano. Naturalmente Chloe Bennet non ha confermato la sua presenza nella serie tv, ma si è detta aperta alla possibilità. Intanto la sua Quake è apparsa seppur brevemente anche nella camera di Miles Morales.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/L207QZw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento