sabato 22 luglio 2023

The LEGO Movie - Il nuovo film del franchise sarà un ibrido fra animazione e live action

I giocattoli sono pronti a conquistare - nuovamente - il mondo del cinema. Nei giorni scorsi è infatti approdato a cinema Barbie di Greta Gerwig - ispirato alla celebre bambola Mattel - mentre dal 30 agosto è atteso nelle sale Tartarughe Ninja: Caos Mutante - i quattro protagonisti, apparsi al cinema, in televisione e nei fumetti, hanno dato vita anche a diverse linee di giocattoli. Per la prossima stagione cinematografica, è invece atteso un nuovo lungometraggio del franchise The LEGO Movie, di cui Variety ha condiviso in esclusiva alcuni aggiornamenti.

The LEGO Movie - Un universo cinematografico in costante espansione 

Stando ad una fonte vicina a Variety, il prossimo film del franchise The LEGO Movie rivoluzionerà quanto rappresentato sino ad ora sul grande schermo e si configurerà come un ibrido fra animazione e live action, la cui regia sarà curata dai fratelli Aaron ed Adam Nee - già dietro la macchina da presa dell'adventure movie The Lost City, con Sandra Bullock, Channing Tatum, Brad Pitt e Daniel Radcliffe. I due filmmaker si sarebbero dovuti occupare anche dell'adattamento live action di Masters of the Universe, accantonato però da Netflix per problemi di budget - erano già stati spesi oltre 30 milioni. Variety ha poi confermato che Universal ha firmato, nel 2020, un accordo di cinque anni con The Lego Group - azienda produttrice dei famosi mattoncini - per produrre nuovi lungometraggi e serie tv ispirate ai famosi giocattoli. Ad annunciare il cambiamento in atto all'interno del franchise, era stato, lo scorso anno, il produttore Dan Lin:

Sappiamo che dobbiamo cambiare e passare ad una forma d'arte diversa, che sia comunque fedelo allo spirito dei LEGO (...) Penso che abbiamo reinventato il franchise in modo fantastico. 

Prima della partership con Universal Pictures - che può contare sull'apporto di Illumination Entertainment, casa di produzione specializzata in animazione - i diritti cinematografici dei LEGO appartenevano a Warner Bros., che ha dato vita al franchise con The LEGO MOVIE - che vanta nel cast di doppiatori la presenza di Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman. La saga cinematografica è poi continuata con due spin-off - LEGO Batman - Il film e LEGO Ninjago - Il film -, un sequel - The LEGO Movie 2 - Una nuova avventura - e una serie animata - Unikitty!. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul prossimo tassello dell'universo cinematografico. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KnqClQ8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento