In un'epoca dominata da remake, reboot e revival, Spiritika (Witchboard) avrà un suo adattamento contemporaneo. La notizia - del tutto inaspettata - è apparsa sui social lo scorso aprile, mentre in queste ore è stato diffuso il trailer del progetto, che offre un primo sguardo alle inquientanti atmosfere ricreate dal regista, Chuck Russell, e al suo protagonista, Jamie Campbell Bower - assurto ad una nuova notorietà con il ruolo del villain Vecna in Stranger Things.
Spiritika - Trama e cast del remake dell'horror anni '80
Il trailer, dunque, offre un primo sguardo alle atmosfere tipicamente anni '80 che il progetto vuole riproporre. Un misterioso esperto di occultismo, Alexandr Babtiste (Jamie Campbell Bower), conduce infatti una seduta spiritica di fronte ad una coppia spaventata ed ignara, attraverso una tavoletta ouja. Demoni alati, mani scheletriche e una leggendaria strega appaiono quindi nella seconda parte della clip, in un caos senza fine pronto a trascinare con sé i due giovani protagonisti.
Atteso per il 2024, Spiritika riproporrà infatti - in maniera abbastanza fedele - la trama dell'originale e racconterà la storia di Emily, del suo fidanzato Christian e del loro gruppo di amici, i quali aprono una caffetteria bio, ristrutturando una vecchia rimessa per le carrozze nel quartiere francese di New Orleans. Emily, però, troverà una vecchia tavoletta ouijia ed inizierà ad essere perseguitata da una presenza oscura. Christian cercherà quindi aiuto presso l'esperto di occultismo Alexander Babtiste, un uomo che custodisce alcuni segreti e che conosce le linee di sangue che collegano Emily, Christian e i loro amici alla tavoletta. Fra moderne congreghe di streghe, un ballo nella villa di Babtiste e un'inquietante eredità, l'anima di Emily sarà quindi in pericolo. A dirigere l'adattamento, come accennato, sarà Chuck Russell, già dietro la macchina da presa di alcuni horror e cult anni '80, '90 e '2000 - Nightmare 3 - I guerrieri del sonno, Blob - Il fluido che uccide, The Mask - Da zero a mito, L'eliminatore - Eraser, Il Re Scorpione e La mossa del diavolo. Russell è coinvolto nel progetto anche come sceneggiatore e produttore, insieme a Greg McKay. Nel cast, al fianco di Jamie Campbell Bower, troviamo invece Madison Iseman, Aaron Dominguez - star della serie Only Murders in the Building -, Antonia Desplat e Charlie Tahan. Al momento non è chiaro se il progetto sarà seguito da qualche sequel, come accaduto con l'originale del 1986 - primo capitolo di una trilogia, formata anche da Spiritika 2 - Il gioco del Diavolo e Spiritika 3 - A letto con il demonio. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/86NLudq
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento