Barbie Stramba ha un ruolo di leadership in Barbie Land. Nonostante il suo aspetto poco conforme scateni i più disparati gossip nei propri confronti, la bambola interpretata da Kate McKinnon in Barbie abita in una casa bizzarra e strampalata che trarrebbe ispirazione da un cult. Avete presente Psycodi Alfred Hitchcock? È esattamente questa la fonte d’ispirazione principale. La sua Weird House colpisce immediatamente la Barbie stereotipata di Margot Robbie quando, per la prima volta, incontra la Barbie Stramba di Kate McKinnon, in attesa di ricevere consigli su come gestire il suo malfunzionamento.
Barbie, la Weird House ha scelto Psyco come fonte di ispirazione
Si dice che la nostra casa rispecchi chi siamo e la Weird House di Barbie Stramba potrebbe effettivamente esserne la conferma. Mentre Barbie Land è generalmente tappezzata da ville da sogno, sui toni del rosa, la Weir House non rinuncia alla sfumatura predominante, ma è alquanto eccentrica. Per la scenografa Sarah Greenwood, realizzare la casa in questione è stata una sfida ma anche una soddisfazione, proprio perché ha lasciato che fosse Psyco ad ispirarla. Ai microfoni di Variety, ha raccontato com’è nata l’idea:
Uno dei miei primi riferimenti è che sali le scale e c’è la casa di Psyco. Abbiamo introdotto altri elementi. Il suo design è stato deliberatamente distorto con il tutto spinto fuori forma e fuori ordine. Ha una piscina di fronte e abbiamo dipinto uno squalo sul fondo.
Un dettaglio, quello della piscina, che non è mai stato mostrato nel film diretto da Greta Gerwig. La Weird House è stata una delle preferite di Sarah Greenwood. La scenografa ha raccontato a Variety che è stata anche una delle loro ultime costruzioni: “È stata una delle ultime che abbiamo girato”. Stravagante e moderna, in contrasto con lo stile vittoriano di Psyco, la casa della bambola stramba non ha rinunciato alle sue iconiche scale oblique. Katie Spencer, a sua volta scenografa sul set, ha precisato che hanno aggiunto anche un gatto nella casa di Barbie Stramba, ben camuffato “come tutto il resto” e soprattutto coloratissimo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/b6Gw1RY
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento