Borderlands - adattamento cinematografico dell'omonima saga videoludica - ha finalmente una data d'uscita ufficiale. Nel caos generato dallo sciopero degli attori, il progetto rimane un punto fermo del listino Lionsgate e sarà dunque al cinema, negli Stati Uniti, a partire dal 9 agosto 2024. Il lungometraggio si scontrerà dunque al box office con Speak No Evil - remake dell'horror danese\olandese, con James McAvoy - e con Flint Strong, biopic sulla campionessa di boxe Claressa "T-Rex" Shields.
Borderlands - Trama e cast dell'adattamento della saga videoludica di successo
Come anticipato da una delle sue interpreti, Jamie Lee Curtis, Borderlands sarà dunque in sala dal 2024 - come uno dei titoli di punta della prossima stagione estiva. Ispirato all'omonimo videogioco, il lungometraggio segue la storia di Lilith, una cacciatrice di tesori dal passato misterioso, che torna sul suo pianeta d'origine, Pandora, per andare alla ricerca della figlia scomparsa di Atlas. Per riuscire nella sua missione, Lilith stringerà un'improbabile alleanza con un gruppo di emarginati, formato da Roland - un militare in cerca della propria redenzione -, Tiny Tana - una ragazzina impulsiva che adora distruggere gli oggetti -, Krieg - il "tutore" di Tina -, Patricia Tannis - una scienziata dalla grande esperienza, affetta da autismo -, e Claptrap, uno strano robot dotato di un'incredibile resilienza. Chiamati a combattere contro mostri ed alieni per trovare e proteggere la ragazzina scomparsa - che potrebbe essere l'ultima speranza per salvare l'universo - i protagonisti dovranno imparare a fare squadra e supportarsi a vicenda.
Leggi anche Masters of the Universe - Netflix cancella l'adattamento live action dopo aver speso 30 milioniA dar vita al progetto troviamo un cast all star, formato da Jamie Lee Curtis (Tannis), Cate Blanchett (Lilith), Ariana Greenblatt (Tiny Tina) - attualmente al cinema in Barbie di Greta Gerwig -, Jack Black (Claptrap), Kevin Hart (Roland), Florian Munteanu (Krieg), Gina Gershon (Maxxi), Cheyenne Jakson (Jakobs), Charles Babalola (Hammerlock), Benjamin Byron Davis (Marcus), Steven Boyer (Scooter), Ryann Redmond (Ellie) e Bobby Lee (Larry). Diretto inizialmente da Eli Roth, il progetto è poi passato nelle mani di Tim Miller, che si è occupato di qualche ripresa aggiuntiva. Roth, lo scorso gennaio, ha infatti ottenuto il via libera alla realizzazione di Thanksgiving (Ringraziamento), pellicola basata sul finto trailer che il cineasta aveva sviluppato per Grindhouse - che aspettava di poter realizzare da circa quindici anni. Tim Miller - conosciuto soprattutto come regista di Deapool e di Terminator- Destino Oscuro e come showrunner della serie animata Netflix Love, Death & Robots - è quindi subentrato dietro la macchina da presa, per evitare slittamenti o rallentamenti nella produzione del progetto. In attesa di ulteriori aggiornamenti, appuntamento dunque al 9 agosto 2024.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sA9iBkd
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento